Home Curiosità Un amore all’altezza: nuove clip in italiano della commedia romantica con Jean Dujardin

Un amore all’altezza: nuove clip in italiano della commedia romantica con Jean Dujardin

Un amore all’altezza: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia romantica con Jean Dujardin e Virginie Efira nei cinema italiani dal 7 settembre 2016.

di cuttv
pubblicato 10 Settembre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 09:22

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

La commedia romantica Un amore all’altezza con Jean Dujardin e Virginie Efira ha fatto il suo debutto nei cinema italiani e Lucky Red ha reso disponibili nuove clip in italiano che andiamo a proporvi con alcune dichiarazioni del regista.

Il regista Laurent Tirard (Asterix e Obelix al servizio di sua Maestà) parla degli escamotage utilizzati per far sembrare Jean Dujardin alto meno di un metro e mezzo.

[quote layout=”big”]Abbiamo usato effetti speciali e una controfigura per Jean, un uomo alto un metro e 45 con cui abbiamo girato tutte le scene di spalle. Era sul set tutti i giorni, e Jean ha passato molto tempo con lui. E’ stato utile e interessante ascoltare il suo punto di vista, perché molte del le situazioni raccontate nel film le aveva vissute in prima persona. Ma l’idea non era quella di fare un documentario sulle persone così piccole. Volevamo parlare di cose importanti con leggerezza, e perché il film restasse una commedia era importante mantenere una certa distanza poetica. Ho fatto un’indigestione di effetti speciali girando Astérix, e non è esattamente la parte del lavoro che preferisco. Ma erano indispensabili per questo film, e devo dire che alla fine non è stato così complicato come pensavo. Almeno metà degli effetti speciali li abbiamo realizzati in post-produzione. Non bastava rimpicciolire il personaggio, perché altrimenti avrebbe avuto testa e mani troppo piccole e sarebbe apparso strano nei primi piani. E non doveva avere la morfologia di un nano. Ma facendo molti test prima delle riprese siamo riusciti a trovare le proporzioni giuste e le tecniche migliori per realizzarle. Dalle cose più semplici, come riprendere Jean in ginocchio (inquadrandolo dalle spalle in su) o forzare le prospettive (posizionandolo più indietro, nell’inquadratura, per farlo apparire più piccolo), a effetti più complicati come la scena in ufficio, quando Jean viene interrotto da Cédric e deve saltare dalla sedia. Per quella ripresa abbiamo dovuto alzare di 40 centimetri tutta la stanza, tranne il punto in cui Jean atterra. Ma è stato un lavoro molto artigianale anche quello, in realtà.[/quote]

 

 

 

 

 

Un amore all’altezza: trailer italiano e locandina della commedia romantica con Jean Dujardin

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Il prossimo 7 settembre Lucky Red porterà nei cinema italiani la commedia romantica Un amore all’altezza (Un homme à la hauteur), un remake della pellicola argentina Corazon de Léon diretto dal regista francese Laurent Tirard (Il piccolo Nicolas e i suoi genitori, Asterix e Obelix al servizio di sua Maestà) con protagonisti Jean Dujardin e Virginie Efira.

 

La trama ufficiale:

Diane è una bella donna. Molto bella. Brillante avvocato, spiritosa e determinata. E ha appena messo fine a un matrimonio che non la rendeva felice. Ora si sente pronta a incontrare l’uomo della sua vita. Guarda caso, un bel giorno Diane riceve una telefonata da un certo Alexandre, che ha trovato il suo cellulare. Durante la loro conversazione telefonica accade qualcosa. Alexandre è garbato, spiritoso e a quanto pare anche colto. Diane ne resta affascinata. Ben presto fissano un appuntamento. Ma il loro incontro non andrà affatto come previsto…

 

Il cast è completato da Cédric Kahn, César Domboy, François-Dominique Blin, Eléa Clair, Adonis Danieletto, Lionel Mur, Stéphanie Papanian, Pascal Tantot e Myriam Tekaïa.

 

Il regista Laurent Tirard racconta come ha scelto di dirigere il film:

Qualche giorno prima dell’uscita di Le vacanze del piccolo Nicolas, ho incontrato Vanessa Van Zuylen, la produttrice che aveva acquistato i diritti di Corazón de León, un film argentino di Marcos Carnevale che raccontava la storia d’amore tra una bella ragazza e un uomo affascinante…alto 1 metro e 45! E’ stato un grosso successo nel 2013 in Argentina, ma non è mai stato distribuito all’estero. Vanessa voleva che ne facessi un remake, ma io stavo già lavorando a un altro progetto. Le ho detto che gli avrei dato un’occhiata, solo per non essere scortese, sicuro che avrei declinato la proposta. Solo che quando l’ho visto la mattina dopo, quel film mi ha stregato. Aveva una vera storia, era forte, audace e originale. Ho capito immediatamente che aveva anche un grosso potenziale comico. L’originale era un po’ strappalacrime, sul tipo di una telenovela. Così, ho pensato che sarebbe stata una buona idea riscriverlo e farne un remake un po’ più europeo.

 

 

 

 

Un amore all’altezza: trailer e centimetri, al cinema con Jean Dujardin

Laurent Tirard porta al cinema la commedia sentimentale tra il piccolo Jean Dujardin e la spilungona Virginie Efira

Essere all’altezza dell’amore non è certo una questione di centimetri, ma giocando con il centimetro dell’ironia che misura coppie che si guardano negli occhi da latitudini diverse, Laurent Tirard si prepara a portare nelle nostre sale Un amore all’altezza (Up for Love, Un homme à la hauteur, Francia, 2016).

La storia d’amore tessuta dal regista e sceneggiatore francese, inizia con una telefonata ricevuta da Diane, il brillante avvocato con grande personalità, fascino e umorismo, insieme ad un matrimonio finito alle spalle, di cui vuole liberarsi per poter finalmente incontrare l’uomo della sua vita.

Questo almeno fino a quando a chiamarla al telefono è il cortese, ironico e molto colto Alexandre, lo sconosciuto che ha trovato il telefono cellulare perduto da Diane.

La conversazione telefonica basta a travolgere Diane e fissare un appuntamento tra i due, ma l’incontro non tarda a svelare la differenza ‘di centimetri’ che separa il piccolo Alexandre, interpretato dal Jean Dujardin, premio Oscar per The Artist di Hazanaviciu e la spilungona Diana, interpretata da Virginie Efira, insieme alle differenze che è capace di superare l’amore.

La commedia sentimentale, prodotta da VVZ Productions, Gaumont e Creative Andina, arriva nelle sale italiane distribuita da Lucky Red, dal 7 settembre 2016.

media.jpg