Star Trek Beyond: 11 curiosità sul film di Justin Lin

Un piccolo dietro le quinte del nuovo Star Trek di Justin Lin

di carla

Esce il 21 luglio Star Trek Beyond, diretto da Justin Lin e interpretato da Zoe Saldana, Simon Pegg, Sofia Boutella, Idris Elba, Chris Pine, Zachary Quinto, Karl Urban, Anton Yelchin, Deep Roy, Joseph Gatt, John Cho, Lydia Wilson, Priya Rajaratnam.

ci addentriamo nel dietro le quinte del film, scoprendo insieme alcune curiosità.

– Il film è scritto da Simon Pegg e Doug Jung, basato sulla serie tv Star Trek, ideata da Gene Roddenberry. Tra gli sceneggiatori non accreditati ci sono Roberto Orci, Patrick McKay e John D. Payne.

– J. J. Abrams non è tornato a dirigere il terzo film (dopo “Star Trek” del 2009 e “Into Darkness – Star Trek ” del 2013) a causa della regia di “Star Wars – Il risveglio della Forza” (2015). Abrams è rimasto però come produttore.

– Quando J.J. Abrams ha abbandonato la regia, Joe Cornish, Jon M. Chu e Brad Bird sono stati considerati per dirigere il film quando il progetto era in fase di sviluppo iniziale.

– E’ il primo film di fantascienza di Justin Lin. Ha ottenuto il lavoro battendo Edgar Wright, Rupert Wyatt, Morten Tyldum, Daniel Espinosa e Duncan Jones.

– All’inizio il film doveva essere diretto da Roberto Orci.

– Claudio Miranda era stato assunto come direttore della fotografia da Roberto Orci, ma quando la regia è passata a Justin Lin è stato chiamato Stephen F. Windon.

– E’ il primo film non commedia scritto da Simon Pegg.

– Simon Pegg e il regista Justin Lin hanno deciso di “creare” un Sulu gay come omaggio all’attore George Takei della serie originale che è diventato un importante attivista per i diritti LGBT. Takei ha risposto così:

– Anton Yelchin (che interpreta Pavel Chekov) è morto il 19 giugno 2016, un mese prima dell’uscita del film. Tuttavia, questo non sarà il suo ultimo ruolo cinematografico. Tra i suoi film attualmente in post-produzione ci sono: Thoroughbred di Cory Finley, Porto di Gabe Klinger, We Don’t Belong Here di Peer Pedersen e Rememory di Mark Palansky.

– Il film si svolge due anni e mezzo dopo “Into Darkness – Star Trek” (2013).

– Il film è stato girato a Dubai, Vancouver, Seoul e nei Paramount Studios di Los Angeles.

Fonte: IMDB

I Video di Blogo

“IN THE TRAP” – Teaser One

Ultime notizie su Star Trek

Tutto su Star Trek →