Home Curiosità Tommaso: nuova clip del film con Kim Rossi Stuart

Tommaso: nuova clip del film con Kim Rossi Stuart

Tommaso: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Kim Rossi Stuart nei cinema italiani dall’8 settembre 2016.

di cuttv
pubblicato 11 Settembre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 08:22

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

01 Distribution ha reso disponibile una nuova clip del film Tommaso, seconda regia per l’attore Kim Rossi Stuart che dopo la presentazione a Venezia ha debuttato nei cinema italiani.

Il “Tommaso” del titolo, interpretato da Kim Rossi Stuartm a livello sentimentale è rimasto un eterno adolescente che non riesce a stablire legami duraturi con l’altro sesso (le “fidanzate” Cristiana Capotondi, Jasmine Trinca e Camilla Diana). In questa fuga da ogni responsabilità Tommaso purtroppo viene aiutato da uno psicologo (Renato Scarpa) non propriamente professionale e una madre (Dagmar Lassander) nella cui eccentricità sembrano risiedere le radici del malessere del figlio.

 

Venezia 2016, Tommaso: prima clip e locandina del film con Kim Rossi Stuart

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Dopo la tappa al Festival di Venezia come evento fuori concorso, il prossimo 8 settembre debutta nei cinema Tommaso, film diretto e interpretato da Kim Rossi Stuart alla sua seconda prova da regista dopo Anche libero va bene uscito nel 2005.

Stuart ha completato la stesura della sceneggiatura di “Tommaso” nell’arco di nove anni, il film viene descritto come un viaggio interiore nel bisogno dell’essere umano di appagarsi a livello sentimentale.

Il cast del film include anche Cristiana Capotondi, Camilla Diana, Jasmine Trinca, Dagmar Lassander, Renato Scarpa, Edoardo Pesce e Serra Ylmaz.

A seguire trovate la locandina ufficiale del film.

 

 

 

Tommaso: trailer del film con Kim Rossi Stuart Fuori Concorso a Venezia 2016

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Dopo la tappa fuori concorso a Venezia, il prossimo 8 settembre debutta nei cinema italiani Tommaso, film che vede il ritorno sul grande schermo di Kim Rossi Stuart in veste di regista e protagonista; l’attore è alla sua seconda prova dietro la macchina da presa dopo l’esordio nel 2006 con Anche libero va bene, mentre l’ultimo film in cui ha recitato è stato Maraviglioso Boccaccio diretto dai fratelli Taviani nel 2015.

La trama del film racconta dell’attore Tommaso (Kim Rossi Stuart) e del suo percorso sentimentale lastricato di relazioni fallimentari con l’altro sesso che hanno generato un vuoto asssoluto, vuoto in cui Tommaso avrà l’occasione di ripartire da zero e combattere inconfessabili pensieri e paure paralizzanti che minano inesorabilmente ogni relazione intrapresa.

Il cast è completato da Cristiana Capotondi, Camilla Diana, Jasmine Trinca, Kim Rossi Stuart, Dagmar Lassander, Renato Scarpa, Edoardo Pesce e Serra Ylmaz.

 

 

Tommaso: Kim Rossi Stuart Fuori Concorso a Venezia 2016

Kim Rossi Stuart dirige, sceneggia e interpreta Tommaso, un attore al confine tra libertà e solitudine

Kim Rossi Stuart torna a Venezia in tante vesti, da quelle di presidente della Giuria del Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis” – Leone del Futuro, a quella di attore, regista e sceneggiatore (insieme a Federico Starnone) di Tommaso, pronto a rappresentare l’Italia fuori concorso.

Nel film che lo vede anche interpretare il protagonista Tommaso, Kim Rossi Stuart è affiancato da Cristiana Capotondi nei panni di Federica, Camilla Diana in quelli di Sonia, Jasmine Trinca è Chiara, Dagmar Lassander è Stefania, Renato Scarpa è Mario, Edoardo Pesce è Gianni, con la partecipazione di Serra Ylmaz nei panni di Alberta.

Dopo una lunga relazione, Tommaso riesce a farsi lasciare da Chiara, la sua compagna. Ora ad attenderlo pensa ci sia una sconfinata libertà e innumerevoli avventure. E’ un attore giovane, bello, gentile e romantico ma oscilla perennemente tra slanci e resistenze e presto si rende conto di essere libero solo di ripetere sempre lo stesso copione: insomma è una “bomba innescata” sulla strada delle donne che incontra. Le sue relazioni finiscono dolorosamente sempre nello stesso modo, tra inconfessabili pensieri e paure paralizzanti. Questa sua coazione a ripetere un giorno finalmente s’interrompe e intorno a sé si genera un vuoto assoluto. Tommaso ora è solo e non ha più scampo: deve affrontare quel momento del suo passato in cui tutto si è fermato.

“Tommaso” è prodotto da Carlo Degli Esposti per Palomar con Rai Cinema, 
in associazione con Unicredit Factoring, ai sensi delle norme sul Tax Credit, il contributo di MIBACT e il sostegno della Regione Lazio, sarà presentato come evento Fuori Concorso alla 73^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, prima di arrivare al cinema con 01 Distribution, da giovedì 8 settembre 2016, subito nella gallery fotografica e la clip, ad alto tasso di crisi e lacrime.