L'uomo che non doveva vivere, Benedict Cumberbatch produttore e protagonista

Benedict Cumberbatch produrrà un nuovo adattamento di Rogue Male, spy story del 1939 di Geoffrey Household.

British actor Benedict Cumberbatch poses

Benedict Cumberbatch produrrà e quasi certamente interpreterà il ruolo del protagonista nel nuovo adattamento di Rogue Male, classico del 1939 di Geoffrey Household edito in Italia con il titolo L'uomo che non doveva vivere. Due anni dopo, nel 1941, fu Fritz Lang a tramutarlo in cinema con il titolo Duello mortale. L'attore candidato all'Oscar produrrà il film con Lloyd Levin, Branwen Prestwood Smith e Beatriz Levin della Black Sheep Pictures. Parola dell'Hollywood Reporter. Nel 1977 ci fu anche un adattamento tv del romanzo, made in BBC, con Peter O'Toole protagonista.

La voce narrante di Rogue Male è quella di un giovane aristocratico inglese appassionato di caccia grossa. La sua storia prende l'avvio quando è catturato nell'atto di puntare il suo fucile a cannocchiale contro la casa-fortezza di un dittatore di una nazione europea. Benché sostenga di non aver mai avuto intenzione di premere il grilletto, viene torturato a sangue e lasciato sospeso sull'orlo di un precipizio. Sopravvissuto a malapena, comincia la sua fuga verso la salvezza. Ma tornato in Inghilterra si rende conto di essere pedinato e, dopo un drammatico inseguimento, è costretto a riparare in campagna. Qui si completa la sua trasformazione da cacciatore in preda.

Household, diventato celebre proprio grazie a questo romanzo, ammise poi di aver ideato il dittatore senza nome prendendo spunto da Adolf Hitler.

Fonte: DigitalSpy

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail