Home Festa del Cinema di Roma Roma 2016, In guerra per amore di Pif preapre la Festa del Cinema

Roma 2016, In guerra per amore di Pif preapre la Festa del Cinema

In guerra per Amore in anteprima alla Festa del Cinema di Roma.

pubblicato 9 Agosto 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 07:53

Sarà Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, a preaprire il prossimo 12 ottobre la Festa del Cinema di Roma con In guerra per amore. Al suo fianco Miriam Leone, Andrea di Stefano e Stella Egitto. Queste le parole con cui Pif ha commentato il tutto.

[quote layout=”big”]“Sono felice di dare avvio alla Festa del Cinema di Roma con il mio secondo film e riconoscente al Direttore Artistico Antonio Monda per averlo scelto”.[/quote]


In guerra per amore è ambientato nel 1943 quando, mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d’amore con Flora. I due si amano, ma lei è la promessa sposa del figlio di un importante boss di New-York. Per poterla sposare, il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, che è un giovane squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l’isola: arruolarsi nell’esercito americano che sta preparando lo sbarco in Sicilia, l’evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell’Italia e della Mafia.

La pellicola uscirà poi al cinema il 27 ottobre, con 01 distribution. La mafia uccide solo d’estate, film d’esordio di Pif, venne presentato al Torino Film Festival per poi vincere due Nastri, due David, un Globo d’Oro e un Ciak d’oro, incassando circa 5 milioni di euro.

pif-igpa.jpg pif-e-miriam-leone_foto-copia.jpg

Festa del Cinema di Roma