Winchester: Spierig Brothers alla regia di un film sulla misteriosa Winchester House

I fratelli Michael e Peter Spierig racconteranno la storia della misteriosa Winchester House in un film con protagonista Helen Mirren.

 

Bloody Disgusting riporta che CBS Films ha acquisito i diritti di distribuzione per gli Stati Uniti del mistery Winchester di Michael e Peter Spierig, che si basa sulla famosa "Winchester Mystery House" che ha ispirato tra l'altro la miniserie tv Rose Red di Stephen King. La magione venne costruita nel 1884, e da allora ininterrottamente ampliata per 38 anni fino al 1922 (160 stanze, 40 camere da letto, 6 cucine, 2 sale da ballo, 52 lucernai, 1257 finestre per circa 10.000 vetrate, 40 scale per un totale di 467 gradini, 47 caminetti e 17 camini).

Gli Spierig Brothers inzieranno le riprese di un ottavo capitolo della serie SAW per Lionsgate questo autunno, quindi passeranno alle riprese di Winchester nel marzo 2017 con location a San Jose, California e in Australia.

Winchester racconta la storia strana e drammatica di Sarah Winchester, che era erede della fortuna accumuluta grazie alle armi da fuoco Winchester. Il marito e il figlio morirono improvvisamente e Sarah venne portata a credere che la sua famiglia e il letale retaggio della "pistola che ha conquistato il West" erano stati maledetti da tutti coloro che finirono dalla parte sbagliata della canna del fucile. Sarah consultò una medium che la mandò a San Jose nel 1884 per iniziare un massiccio processo di costruzione con lavori eseguti quotidianamente, 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno per ben 38 anni, fino al 5 settembre del 1922 (giorno della morte per cause naturali di Sarah, all'età di 82 anni).

E' stato confermato anche il casting di Helen Mirren nei panni della protagonista Sarah Winchester. Il film è stato sviluppato dalla Imagination Design Works che detiene i diritti sulla casa e ha dato a questo film un supporto unico che permetterà alla produzione di girare nella vera Winchester House.

Michael e Peter Spierig hanno debuttato nel 2003 con lo zombie-horror Undead zombie film, a cui sono seguiti il vampire-movie Daybreakers - L'ultimo vampiro (2009) e il thriller fantascientifico con viaggi nel tempo Predestination (2014).

 

winchester-spierig-brothers-alla-regia-di-un-film-sulla-misteriosa-winchester-house.jpg

 

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail