Nightmare reboot: a Kevin Bacon piacerebbe interpretare Freddy Kruger

Kevin Bacon risponde favorevolmente dopo che un fan gli chiede se interpreterebbe Freddy Krueger nel prossimo reboot di "Nightmare on Elm Street".

nightmare-kevin-bacon-vuole-interpretare-freddy-kruger-in-un-nuovo-remake.jpg

 

Dopo una prima fase remake/reboot di franchise horror degli anni '70 e '80 (2007/2010) sta per prendere il via una seconda fase con versioni "riavviate" di Jason, Leatherface, Pinhead e Freddy. Mentre la maggior parte di questi mostri classici indossano una maschera, sono muti o hanno dialoghi ridotti al minimo, Freddy Krueger si è distinto come un vero e proprio intrattenitore da incubo, fruendo nel 2010 di un pessimo remake con protagonista Jackie Earle Haley nei panni di un personaggio molto più cupo di quello raffigurato da Robert Englund nella serie originale. Se per icone slasher come Michael Myers e Jason Voorhees non occorrono grandi star o caratteristi di livello, Freddy ha sicuramente una personalità più spiccata che richiede una mimica che va oltre lo standard, ma sino ad ora Robert Englund si è dimostrato l'unico papabile al ruolo e il disastro "Jackie Earle Haley" ne è la riprova.

Ora un fan ha chiesto a Kevin Bacon se gli piacerebbe interpretare un nuovo Freddy, e noi rispondiamo certo, se si vuole realizzare una parodia! Per carità Bacon è un atore di calibro capace di spaziare tra eroi e villain, e non è nuovo al genere con ruoli in Linea mortale, Tremors, Echi mortali e il più recente The Darkness, senza contare che è apparso anche nel Venerdì 13 originale, ma non ci stancheremo mai di ripetere che di fronte a cotanta icona horror bsogna avere un minimo di rispetto. Comunque Bacon non si è sottratto al gioco e ha risposto al fan.

Mi piace come ragioni!

Attualmente il nuovo reboot di Nightmare è bloccato in fase di sviluppo con David Leslie Johnson, che ha scritto Orphan e The Conjuring 2, come ultimo nome collegato alla sceneggiatura di un nuovo remake. In realtà nessuno è veramente sicuro di quello che sta accadendo con Freddy Krueger o quando l'amato serial-killer tornerà sul grande schermo. In realtà non si sa nemmeno se David Leslie Johnson stia ancora lavorando al film per la New Line.

Negli ultimi mesi Kevin Bacon ha annunciato il suo ritorno come Valentine McKee in un prossimo reboot televisivo di Tremors che continuerebbe la storia del cult originale datato 1990. Quel progetto però è rimasto in "silenzio radio" da quando è stato annunciato e non ci sono aggiornamenti sul processo di sviluppo, ma è stato confermato che Bacon non sarà solo protagonista, ma avrà anche il ruolo di produttore.

 


 

 

Fonte: Movieweb

 

 

 

  • shares
  • Mail