Palle di Neve - Snowtime: trailer italiano del film di animazione

Il classico per ragazzi che celebrano l'inverno, torna al cinema con un nuovo film di animazione

La speranza coltivata con l'amicizia e la solidarietà, in barba alla competizione instillata sin dall'infanzia, arriva al cinema a colpi di “Palle di Neve – Snowtime” (La Guerre des Tuques, Canada 2015) di Jean-François Pouliot con François Brisson.

La simpatica commedia sceneggiato da Paul Risacher, porta sul grande schermo la versione animata di "La Guerre des Tuques" ("The Dog who stopped the war") di André Mélançon, il classico per ragazzi del cinema canadese presentato a Giffoni 1989.

Per divertirsi durante le vacanze invernali i bambini di un paesino decidono di organizzare un’enorme sfida a palle di neve. Luke e Sophie, entrambi undicenni, saranno i capitani delle due squadre avversarie. Sophie e la sua truppa si difenderanno con un elaborato fortino di neve dagli attacchi del team di Luke. Vincerà la sfida la squadra che, alla fine delle vacanze, sarà riuscita ad occupare il fortino per ultima. Ma quello che doveva essere un passatempo allegro e divertente si trasforma presto in un conflitto molto più serio! La gioia tornerà quando i bambini decideranno di attaccare il fortino e distruggerlo fino all’ultimo pezzetto di neve, piuttosto che accanirsi l’uno contro l’altro.

Le immagini giocano a ritmo con le musiche di Eloi Painchaud, Jorane, mentre il brano "L'hymme" è interpretato da Céline Dion e Fred Pellerin.

Il lungometraggio di animazione prodotto da Marie-Claude Beauchamp per la canadese Carpe Diem Film & TV Production e presentato in concorso Elements +6 al Giffoni 2016, arriva nelle nostre sale il 24 novembre 2016 distribuito da NotoriousPictures.

palle_di_neve.jpg

Via | NotoriousPictures - Giffoni

  • shares
  • Mail