Home Notizie Pitch Perfect 3: Elizabeth Banks sostituita dalla regista di “Step Up 5”

Pitch Perfect 3: Elizabeth Banks sostituita dalla regista di “Step Up 5”

Trish Sie rimpiazza Elizabeth Banks alla regia di Pitch Perfect 3.

pubblicato 2 Settembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 06:15

Pitch Perfect 3 ha trovato un nuovo regista con Elizabeth Banks e lo studio che hanno annunciato che Trish Sie, regista di Step Up: All In, dirigera il terzo film del fortunato franchise “canterino”.

La notizia è arrivata via Variety e riporta che le riprese dovrebbero rientrare nei tempi previsti dal momento che l’accordo con la Sie è siglato. Universal ha recentemente annunciato lo slittamento della data di uscita di Pitch Perfect 3 al 22 dicembre 2017 e sembra che questa nuova data di uscita resti confermata. Elizabeth Banks ha utilizzato il suo account Twitter per esprimere il suo sostegno alla sua collega.

[quote layout=”big”]#PitchPerfect ha un nuovo leader – sono così eccitata @bigbadtrish dirigerà #PP3![/quote]

Lo scorso giugno la notizia che Elizabeth Banks non sarebbe tornata a dirigere Pitch Perfect 3, l’attrice e regista ha deciso di prendersi del tempo per fare la mamma e ha quindi passato la mano. La Banks era subentrata a Jason Moore che aveva diretto l’originale Pitch Perfect, che nel 2012 si è rivelato un grande successo a sorpresa per lo studio. Alla Universal molto probabilmente sarebbero stati felici di avere ancora la Banks sulla sedia del regista poiché Pitch Perfect 2 è stato un enorme successo, ma l’attrice tornerà comunque in veste di produttrice e riprenderà il suo ruolo di Gail nel terzo capitolo.

Con la scelta della Sie, Universal ha chiaramente voluto mantenere un’impronta femminile sul franchise, la regista ha diretto il sequel Step Up All In e numerosi video musicali per la band OK Go, tra cui quello gettonatissimo per il brano “Here It Goes Again”.

Universal ha fatto il colpaccio con il primo Pitch Perfect, un budget investito di 15 milioni di dollari ne ha fruttati ben 115 al box office internazionale. Idem per Pitch Perfect 2 che ha non solo ha bissato il successo dell’originale, ma ha fatto lievitare gli incassi portandoli a 287 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di 29 milioni. Anna Kendrick, Rebel Wilson e Brittany Snow sono tutte confermate per il sequel che fruisce di una sceneggiatura scritta da Kay Cannon che ha scritto anche i due primi capitoli e interpretato un cameo in Pitch Perfect 2.