Loro, Paolo Sorrentino gira un film su Silvio Berlusconi

Sarà sempre Medusa a distribuire Loro, nuova fatica di Paolo Sorrentino interamente dedicata a Silvio Berlusconi?

silvio-berlusconi-loro.jpg

Accolto da ottime critiche alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia con l'anteprima fuori concorso di The Young Pope, serie tv Sky-Hbo-Canal Plus che si è mostrata al Lido attraverso le prime due puntate, Paolo Sorrentino è già proiettato al futuro.

A detta di Variety, che ha diffuso la notizia in esclusiva, il regista premio Oscar per La Grande Bellezza girerà un film su Silvio Berlusconi e sul suo celebre 'cerchio magico'. Loro il titolo, con chiara e voluta assonanza con 'l'oro, per una pellicola a cui Sorrentino starebbe già lavorando. Via alle riprese tra meno di un anno, ovvero nel cuore dell'estate 2017.

Notizia clamorosa e inattesa, è innegabile, vista anche la società di distribuzione che da anni ormai si occupa dei film del regista campano: Medusa. In tanti hanno subito etichettato questo Loro come sequel non ufficiale de Il divo, nel 2008 premio della Giuria al Festival di Cannes e come noto centrato sulla sulla vita del senatore a vita Giulio Andreotti fino agli anni novanta.

Esattamente 10 anni fa fu Nanni Moretti, nel cuore del berlusconismo, ad occuparsi dell'ex Premier con il pluri-premiato Il Caimano.

Fonte: Variety

  • shares
  • Mail