Labyrinth: Johnny Depp nel film sugli omicidi di Tupac Shakur e Notorious B.I.G.

Johnny Depp sarà il detective di Los Angeles che ha investigato sugli omicidi irrisolti di Tupac Shakur e Notorious B.I.G.

 

Dopo aver interpretato il fuggitivo ricercato e famigerato criminale Whitey Bulger in Black Mass, l’istrionico Johnny Depp si cimenterà con l’altro lato della legge per il suo nuovo progetto Labyrinth. L’attore è stato reclutato per recitare in questo dramma basato su eventi reali che dovrebbe iniziare le riprese entro la fine dell’anno.

Screen Daily riporta che Johnny Depp interpreterà Russell Poole, il detective del Dipartimento di Polizia di Los Angeles che ha indagato sugli omicidi irrisolti dei rapper Tupac Shakur e Notorious B.I.G. alla fine degli anni ’90. Anche se ha incontrato un certo numero di vicoli ciechi, la sua indagine portata avanti con determinazione ha portato alla luce la corruzione radicata all’interno della polizia di Los Angeles. Russell Poole, descritto nel documentario del 2002 “Tupac and Biggie”, si è ritirato dalla polizia di Los Angeles nel 1999 e ha aperto un’agenzia investigativa privata. Russell Poole è scomparso lo scorso agosto per un attacco cardiaco.

Brad Furman (The Lincoln Lawyer, The Infiltrator) dirige da uno script di Christian Contreras, basato sul libro omonimo di Randall Wallace.

Poole accusò l’agente di polizia David Mack e il suo amico Amir Muhammad di complicità nella morte di Notorious B.I.G., in accordo con altri colleghi appartenenti alle forze dell’ordine di Los Angeles e del produttore discografico Marion “Suge” Knight, proprietario della Death Row Records. Lo scorso Martedì ha segnato il 20° anniversario dell’omicidio di Tupac Shakur a Las Vegas, con la morte di Notorious B.I.G. avvenuta a Los Angeles sei mesi più tardi. Entrambi gli omicidi di Tupac Shakur e Notorious B.I.G. sono al momento irrisolti.

Johnny Depp ha di recente ripreso i ruoli del Cappellaio Matto nel sequel della Disney Alice Attraverso lo specchio e del cacciatore Guy Lapointe nella commedia horror Yoga Hosers di Kevin Smith. Deep tornerà anche nei panni di Jack Sparrow nell’atteso sequel Pirati dei Caraibi 5 e sarà L’uomo invisibile nell’omonimo remake Universal.

 

 

I Video di Cineblog