Home Curiosità Dracula: nuova action figure di Christopher Lee nel film “Il Marchio di Dracula”

Dracula: nuova action figure di Christopher Lee nel film “Il Marchio di Dracula”

Il leggendario Dracula di Christopher Lee ritratto in una nuova action-doll by Star Ace Toys.

pubblicato 19 Novembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 05:37

 

Non solo un attore, ma anche soldato, spia, linguista, Cavaliere dell’Impero britannico, cantante e appassionato di heavy metal, Christopher Lee (1922 – 2015) ha interpretato più di 250 film nella sua lunga carriera, tra cui apparizioni in franchise cinematografici tra i più amati di tutti i tempi: James Bond, Star Wars e Il Signore degli Anelli.

Il ruolo che però ha portato Christopher Lee sotto i riflettori e che lo ha trasformato in un’icona horror è stato il Conte Dracula nelle pellicole Hammer Films che hanno fatto dell’attore un nome e un volto familiari in tutto il mondo. Lee sarà ricordato per la sua lunga e prolifica carriera e per i suoi molti ruoli, ma il suo Dracula è un classico “mostro” cinematografico che ha cambiato i film horror per sempre.

Star Ace Limited ha dedicato una nuova action-doll della sua linea 1/6 al grande Christopher Lee nei panni del malvagio Conte Dracula. La figure è basata sul film Il marchio di Dracula (Scars of Dracula) del 1970, quinto vampire-movie della Hammer diretto dal regista Roy Ward Baker che segna un surplus di violenza e gore e un Christopher Lee immenso.

 

 

La confezione comprende due teste intercambiabili con diverse espressioni e texture molto dettagliate, un set di mani intercambiabili con artigli e tra gli accessori un pipistrello, una spada, un pugnale e un bicchiere contenente liquido rosso.

Il costume della figure interamente realizzato in tessuto e su misura comprende una camicia bianca, giacca e pantaloni neri, un mantello nero con interno rosso e un paio di scarpe. Completa il packaging un display stand per l’esposizione con il nome del personaggio.

Trovate la figure “The Scars of Dracula” in pre-ordine a questo LINK.