Home Curiosità Barriere: nuove clip in italiano del film con Denzel Washington e Viola Davis

Barriere: nuove clip in italiano del film con Denzel Washington e Viola Davis

Barriere: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Denzel Washington nei cinema italiani dal 23 febbraio 2017.

pubblicato 23 Febbraio 2017 aggiornato 30 Luglio 2020 05:26

 

Debutta oggi 23 febbraio nei cinema italiani Barriere, terza regia per l’attore Denzel Washington dopo Antwone Fisher (2002) e The Great Debaters – Il potere della parola (2007).

Universal Pictures ha reso disponibili quattro nuove clip con scene in italiano del film basato sull’opera teatrale Fences del 1983 scritta da August Wilson e vincitrice del premio Pulitzer per la drammaturgia.

 

 

Barriere è in lizza per 4 Premi oscar: miglior film, miglior attore a Denzel Washington, miglior attrice non protagonista a Viola Davis e candidatura postuma per la migliore sceneggiatura non originale ad August Wilson scomparso nel 2005.

Il cast è completato da Jovan Adepo, Stephen McKinley Henderson, Russell Hornsby, Mykelti Williamson e Saniyya Sydney.

 

 

 

 

Barriere: nuovi spot tv in italiano del film con Denzel Washington e Viola Davis

 

Universal Pictures ha reso disponibili due nuovi spot tv in italiano di Barriere (Fences), il nuovo dramma diretto e interpretato da Denzel Washington che debutterà nelle sale italiane il prossimo 23 febbraio.

Il film candidato a 4 Premi Oscar, tra cui Miglior film e Miglior attore protagonista (Denzel Washington), è tratto dall’opera teatrale “Fences” di August Wilson  vincitrice del premio Pulitzer. Wilson scomparso nel 2005 ha ricevuto una candidatura all’Oscar postuma per la Miglior sceneggiatura non originale.

Il cast è completato da Viola Davis candidata all’Oscar come Miglior attrice non protagonsita, Jovan Adepo, Stephen McKinley Henderson, Russell Hornsby, Mykelti Williamson e Saniyya Sydney.

 

 

 

Barriere: nuovo trailer e poster del film con Denzel Washington e Viola Davis

 

L’opera teatrale vincitrice del premio Pulitzer prende vita sul grande schermo in Barriere (Fences), con Denzel Washington che torna dietro la macchina da presa per dirigere il suo terzo lungometraggio. Due mesi dopo il primo trailer la Paramount ne ha rilasciato un secondo con nuovi filmati che mostrano la contrarietà del personaggio di Denzel Washington, Troy Maxson, al fatto che il figlio segua le sue orme come giocatore di baseball. Washington sta riprendendo un ruolo già interpretato nel 2010 a Broadway in un revival di questa rappresentazione teatrale, anche allora come in questo film l’attore ha recitato al fianco di Viola Davis.

Il lavoro teatrale originale di August Wilson (1945 – 2005) era il sesto di una serie di 10 opere note come “Pittsburgh Cycle”. L’opera ha fatto il suo debutto a Broadway nel 1987 con James Earl Jones nel ruolo di Troy Maxson, un padre afroamericano che negli anni ’50 lotta con le discriminazioni razziali negli Stati Uniti, mentre cerca di tirare avanti con la sua famiglia e venire a patti con gli eventi della sua vita.

L’opera teatrale era interpretata anche da Mary Alice nel ruolo di sua moglie Rose e Courtney B. Vance come il loro figlio Cory. lo spettacolo quell’anno oltre a vincere il Premio Pulitzer venne premiato con 3 Tony Award come miglior opera teatrale e migliori interpreti (James Earl Jones e Mary Alice) con un ulteriore candidatura per Courtney B. Vance.

Il revival del 2010 ha guadagnato in tutto 10 nomination ai Tony che includevano candidature sia per Denzel Washington che Viola Davis e per il Miglior Revival. Il drammaturgo August Wilson è accreditato per la sceneggiatura di questo adattamento cinematografico che ha iniziato la produzione a Pittsburgh in Pennsylvania alla fine di aprile ed è previsto in uscita negli States il giorno di Natale e nei cinema italiani dal 23 febbraio 2017.

 

 

 

Fonte: Collider

 

 

Barriere: trailer italiano del film con Denzel Washington e Viola Davis

 

Universal Pctures ha reso disponibile un primo trailer taliano di Barriere (Fences), il dramma diretto e co-prodotto da Denzel Washington, basato su una sceneggiatura di August Wilson e ispirato all’opera dello stesso Wilson vincitrice del premio Pulitzer e del Tony Award.

Il film è interpretato dallo stesso Denzel Washington con Viola Davis, Jovan Adepo, Stephen McKinley Henderson, Russell Hornsby, Mykelti Williamson e Saniyya Sydney. Washington e la Davis sono stati anche i protagonisti della versione teatrale del 2010.

Barriere si svolge negli anni ’50 e ruota attorno a Troy Maxon, un afroamericano ex star del baseball che ora lavora come spazzino. L’equilibrio costruito dall’uomo all’interno della sua famiglia va in pezzi quando il figlio Cory disubbidisce al padre e si presenta ad un provino per il football che potrebbe portarlo a vincere una borsa di studio per un’università. Troy non vuole che il figlio si avvicini al mondo dello sport temendo che possa essere scartato per il colore della sua pelle com’era successo a lui anni prima.

Barriere debutta nei cinema italiani il 23 febbraio 2017.

 

barriere-locandina-italiana.jpg

 

 

Fences: trailer del film con Denzel Washington e Viola Davis

 

Paramount Pictures ha reso disponibiile un primo trailer di Fences, terza regia di Denzel Washington dopo Antwone Fisher (2002) e The Great Debaters – Il potere della parola (2007). Il dramma è un adattamento cinematografico dell’omonimo spettacolo teatrale del Premio Pulitzer August Wilson premiato con un Tony Award.

La trama di Fences si svolge negli anni ’50 e ruota attorno a Troy Maxon, un afroamericano ex star del baseball che ora lavora come spazzino. L’equilibrio costruito dall’uomo all’interno della sua famiglia va in pezzi quando il figlio Cory disubbidisce al padre e si presenta ad un provino per il football che potrebbe portarlo a vincere una borsa di studio per un’università. Troy non vuole che il figlio si avvicini al mondo dello sport temendo che possa essere scartato per il colore della sua pelle com’era successo a lui anni prima.

Washington e Viola Davis hanno recitato nell’opera teatrale originale nel 2010 aggiudicandosi due Tony Award per le loro performance e ora riprendono i loro ruoli nell’adattamento cinematografico diretto dallo stesso Washington e prodotto dall’attore con Todd Black e Scott Rudin.

Il cast del film, che debutta nei cinema americani il 25 dicembre, include anche Stephen Henderson, Jovan Adepo, Russell Hornsby, Mykelti Williamson e Saniyya Sidney.

 

fences-trailer-del-film-con-denzel-washington-e-viola-davis.jpg

 

Fonte: Collider