Home Notizie Don Chisciotte di Terry Gilliam, ennesimo rinvio

Don Chisciotte di Terry Gilliam, ennesimo rinvio

Ancora problemi per il Don Chisciotte di Terry Gilliam.

pubblicato 1 Ottobre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 05:21

Sembrava davvero tutto pronto per il via alle riprese dell’ormai leggendario ‘The Man Who Killed Don Quixote’, trentennale progetto di Terry Gilliam. Adam Driver e Michael Palin protagonisti e via alla produzione annunciata per i primi d’ottobre, fino all’ennesima doccia fredda. Gilliam, via radio con Jonathan Ross, ha infatti rivelato un rinvio. Il solito rinvio.

[quote layout=”big”]”Avrei dovuto iniziare le riprese a partire da lunedì prossimo. Ma è stato leggermente rimandato. Avevo questo produttore, un tizio portoghese, che sosteneva che avrebbe avuto tutti i soldi in tempo. E qualche settimana fa si è scoperto che non ce li aveva”. “Ma siamo ancora in marcia. Il progetto non è morto. Morirò prima io di lui”.[/quote]

Quindi nulla è perduto, ma proprio quando Don Chisciotte sembrava fosse finalmente arrivato al traguardo, l’immancabile doccia fredda ha raffreddato gli entusiasmi dei fan e dello stesso regista. 13 anni fa, come dimenticarlo, l’uscita del formidabile Lost in La Mancha, documentario che raccontò la disastrosa produzione della pellicola all’epoca interpretata da Johnny Depp e presto naufragata. Il film, sceneggiato da Gilliam insieme a Tony Grisoni, è una rielaborazione della storia di Don Chisciotte, con protagonista Toby, giovane e idealista studente di cinema trasformatosi in arrogante, libidinoso e stanco pubblicista che si imbatte in un suo vecchio film girato da giovane e dedicato proprio a Don Chisciotte.

Fonte: Collider