Home Animazione Roma 2012: Peter Ramsey, Jeffrey Katzenberg e Guillermo del Toro presentano in anteprima mondiale Le 5 Leggende

Roma 2012: Peter Ramsey, Jeffrey Katzenberg e Guillermo del Toro presentano in anteprima mondiale Le 5 Leggende

Un’anteprima mondiale ‘animata’. Le 5 Leggende sbarca al Festival del Cinema di Roma

pubblicato 2 Ottobre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 21:39

Ne avevamo parlato pochi giorni fa, come rumor, ed ecco arrivare proprio in questi minuti l’ufficialità. Le 5 Leggende, nuovo cartoon Dreamworks, sbarca al Festival Internazionale del Film di Roma 2012, che noi di Cineblog seguiremo a partire dal prossimo 9 novembre (e fino al 17). Ad accompagnare la pellicola, che verrà celebrata con il nuovo premio “Vanity Fair International Award for Cinematic Excellence”, il regista Peter Ramsey, il CEO di Dreamworks Animation, Jeffrey Katzenberg, e il produttore esecutivo Guillermo del Toro.

Il nuovo riconoscimento del Festival è così dedicato ad un film che esprima al meglio il contributo innovativo, artistico e strategico, delle realtà produttive e distributive che si sono distinte nel mondo del cinema contemporaneo. Questa la motivazione ufficiale del riconoscimento, per un titolo, in anteprima mondiale sul red carpet del Festival capitolino, che uscirà in Italia il 30 novembre.

È entusiasmante per noi ricevere questo riconoscimento da Vanity Fair ed è un onore sapere che Vanity Fair condivide l’entusiasmo per ciò in cui crediamo, come nel caso di Rise of the Guardians, un film incredibile – ha detto Bill Damaschke, Chief Creative Officer presso la DreamWorks Animation – Non potevamo pensare ad un luogo più emozionante per la nostra uscita internazionale del Festival di Roma; Rise of the Guardians verrà presentato al pubblico prima delle vacanze natalizie”.

Rise of the Guardians (Le 5 leggende) è stato un viaggio incredibile per tutto il team creativo e siamo realmente commossi di ricevere questo riconoscimento da Vanity Fair e dal Festival Internazionale del Film di Roma – ha continuato il regista del film, Peter Ramsey – Non vediamo l’ora di presentare il film qui a Roma in anteprima mondiale”.

Adattato per lo schermo da David Lindsay-Abaire e William Joyce (autore anche del romanzo per ragazzi The Guardians of Childhood da cui il film è tratto) e diretto da Peter Ramsey (Dragon Trainer), Le 5 Leggende vede nel proprio cast vocale Alec Baldwin, Isla Fisher, Hugh Jackman, Chris Pine e Jude Law. Questa la sinossi ufficiale:

Stanno arrivando al cinema! Hanno tanti nomi. Portano meraviglia, speranza, gioia e sogni. E hanno poteri più grandi di quanto possiate immaginare. Basta crederci. Le 5 Leggende è un’epica avventura che racconta la storia di un gruppo di eroi, ognuno con straordinari poteri. Nel momento in cui uno spirito maligno, conosciuto con il nome di Pitch, decide di impadronirsi della Terra, i Guardiani immortali devono per la prima volta unire le loro forze per proteggere le speranze, le convinzioni e l’immaginazione dei bambini di tutto il mondo.

AnimazioneFesta del Cinema di Roma