In Bici senza Sella: trailer del film ad Alice Nella Città di Roma 2016

La generazione In Bici senza Sella arriva a tutto per il lavoro a tempo indeterminato, da Alice Nella Città al cinema

di cuttv

Dopo aver sbancato il botteghino con l’odissea ostinata del Quo vado? di Checco Zalone (tale da superare Star Wars: Il risveglio della Forza), il dissacrante autoritratto di una generazione disposta a tutto pur di raggiungere l’agognato lavoro a tempo indeterminato, torna sul grande schermo In Bici senza Sella.

A dar voce all’autoironia della disperazione di una generazione che si suicida per finta, vive le vite degli altri senza farsi scoprire ed è a rischio di rimedi estremi per arrivare alla fine del mese, sono gli episodi di lunghezza variabile (10-20 minuti) diretti dai sette giovani registi esordienti Giovanni Battista Origo, Sole Tonnini, Gianluca Mangiasciutti, Matteo Giancaspro, Cristian Iezzi, Chiara De Marchis e Francesco Dafano.

Nel cast Riccardo De Filippis, Edoardo Pesce, Francesco Montanari, Alberto Di Stasio, Michele Bevilacqua, Luca Scapparone, Alessandro Giuggioli, Flavio Domenici, Stefano Ambrogi, Emanuela Mascherini, Alberto Gimignani, Ciro Scalera.

L’opera prima a 14 mani, nata da un’idea di Alessandro Giuggioli è prodotta da Tandem Film Production e realizzato in collaborazione con Amaro e Tranchese Produzioni.

In Bici senza Sella, già Miglior Film al Toronto Independent Film Award, sarà presentato nella sezione Kino Panorama di Alice Nella Città alla prossima Festa del Cinema di Roma, mentre sarà Zenit distribution a portarlo in sale dal prossimo 3 novembre.

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →