Home Curiosità Gone Baby Gone non uscirà in Inghilterra

Gone Baby Gone non uscirà in Inghilterra

Ben Affleck si è dato alla regia, lo sapevate? Ha diretto Gone Baby Gone, giudicato dalla rivista The Hollywood Reporter, “uno dei migliori noir di questi ultimi dieci anni”.Cavolo, dico io. Bravo Affleck, aggiungo. Il film è tratto da un romanzo di Dennis Lehane (lo scrittore di Mystic River) e racconta una storia fortemente simile

di carla
20 Settembre 2007 02:28

Ben Affleck si è dato alla regia, lo sapevate? Ha diretto Gone Baby Gone, giudicato dalla rivista The Hollywood Reporter, “uno dei migliori noir di questi ultimi dieci anni”.

Cavolo, dico io. Bravo Affleck, aggiungo. Il film è tratto da un romanzo di Dennis Lehane (lo scrittore di Mystic River) e racconta una storia fortemente simile alla triste vicenda di Maddie McCann, la bimba inglese scomparsa (rapita? uccisa?) in Portogallo. Così, per non turbare troppo gli spettatori e visto che la vicenda è ancora attuale, la Buena Vista e la Miramax hanno deciso di non far uscire il film nel Regno Unito.

Ben Affleck ha commentato:

“Abbiamo seguito questa storia da vicino. Questa tragica scomparsa ci sta molto più a cuore del film, che non è altro che un’operazione commerciale, perché si tratta di una vicenda di vita o di morte (…). Non vogliamo quindi che la nostra pellicola urti la sensibilità del pubblico in un momento delicato come questo”.

In Italia il film dovrebbe uscire a novembre, nel cast Ben e Casey Affleck, Morgan Freeman ed Ed Harris… su continua due trailer.