• Film

Halloween & Gadget: 10 maschere da film horror

Halloween si avvicina e Blogo vi propone 10 strepitose maschere ispirate a film horror.

 

Halloween si avvicina e la “Notte delle streghe” per i patiti di cinema horror può diventare l’occasione di “indossare” i panni deI propri mostri preferiti e negli States, dove l’horror è una vera e proprIa “religione” e Halloween una festività molto attesa, vengono prodotte le più belle maschere ispirate a film horror e oggi vogliamo proporvene 10 che abbiamo scovato online e che sono davvero impressionanti.

A seguire trovate le maschere che abbiamo selezionato per voi che vanno dal classico Evil Dead 2 di Sam Raimi al cult italiano Zombi 2 di Lucio Fulci fino ad arrivare al più recente Sinister con protagonista il demone “divoratore di bambini” Bughuul.

 

1. Demone Bughuul – Sinister

 

Davvero impressionante la maschera del demone Bughuul / Mr. Boogie protagonista di Sinister, uno dei più spaventosi e riusciti film horror degli ultimi anni. La maschera è stata scolpita sulla base di immagini e illustrazioni della maschera originale usata sullo schermo, fornite dallo stesso Mr. Boogie alias Nicholas King.

Trovate la maschera QUI

 

2. Evil Ash – Evil Dead 2

 

La maschera ufficiale di “Evil Ash” si basa su uno dei momenti più memorabili di Evil Dead 2 quando la forza demoniaca risvegliata dalla lettura del Necronomicon prende possesso del corpo di Ash, interpretato dal mitico Bruce Campbell. Oltre alla maschera è possibile acquistare, a vostro rischio e pericolo, anche il leggendario Libro dei morti.

Trovate la maschera QUI e il Necronomicon QUI.

 

3. Zombie Poster – Zombi 2 di Lucio Fulci

 

Basato su uno degli horror italiani più rappresentativi di sempre, questa maschera ripropone un’accurata replica dello zombie (vermi inclusi) ritratto nel poster del cult Zombi 2 di Lucio Fulci.

Trovate la maschera QUI

 

4. Bub – Il giorno degli Zombi

halloween-gadget-10-maschere-da-film-horror-2.jpg

 

Per i fan del maestro Romero una maschera di uno degli zombie più iconici della storia del cinema. Dal classico Il giorno degli Zombi ecco la maschera dello zombie “Bub” completa di collare realizzato con un anello di vero metallo.

Trovate la maschera QUI

 

5. Victor Crowley – Hatchet

 

Per chi come noi è un fan sfegatato di Victor Crowley, terrificante protagonista della trilogia splatter-horror Hatchet, questa maschera è un gadget imperdibile. Crowley è uso smembrare le sue vittime e nello stile dei “colleghi” Jason Voorhees e Michael Myers quando entra in modalità “mattanza” non ce n’è davvero per nessuno.

Trovate la maschera QUI

 

6. Il Creeper – Jeepers Creepers

 

Scolpita dal creatore del Creeper per i film Jeepers Creepers 1 & 2, il mago degli efftti speciali Brian Penikas, questa è la maschera del Creeper più dettagliata mai realizzata poiché proviene direttamente dallo stampo originale utilizzato per il make-up del film. Oltre alla maschera è possibile acquistare separatamente anche il cappello del Creeper.

Trovate la maschera QUI e il cappello QUI.

 

7. Dr. Decker – Cabal

halloween-gadget-10-maschere-da-film-horror-3.jpg

 

Dal film Cabal aka Nightbreed di Clive Barker una spettacolare replica della maschera del Dr. Decker, psichiatra e serial-killer interpretato nel film dal regista David Cronenberg. La maschera include lacci sul retro, che la rendono regolabile e una cerniera funzionante posizionata all’altezza della bocca.

 

Trovate la maschera QUI

 

8. Sam senza maschera – La vendetta di Halloween (Trick ‘r Treat)

 

Dall’antologia horror La vendetta di Halloween (Trick ‘r Treat), la maschera che replica il volto smascherato del piccolo e inquietante protagonista Sam dalla tipica testa “a zucca”, pronto a bussare alla vostra porta per il tradizionale “Dolcetto o scherzetto?”. Questa replica stupefacente è stata scolpita con l’aiuto di Michael Dougherty regista del film che ha fornito la maschera utilizzata sullo schermo e ha personalmente supervisionato la scultura e pittura.

Trovate la maschera QUI

 

9. Pupazzo Bill – Dead Silence

halloween-gadget-10-maschere-da-film-horror.jpg

 

L’inquietante pupazzo Bill è la creazione preferita di Mary Shaw e cela il segreto della sua immortalità. Dead Silence è un horror firmato dal regista James Wan, il creatore della saga Saw nonché dei franchise horror Insidious e The Conjuring.

Trovate la maschera QUI

 

10. Freak Gunther – Il tunnel dell’orrore

halloween-gadget-10-maschere-da-film-horror-2.jpg

 

Questa maschera replica nel dettaglio il volto del freak Gunther che terrorizza un gruppo di adolescenti che si intrufolano all’interno di un’attrazione in un luna park. Il mostruoso freak è protagonista del classico Il tunnel dell’orrore diretto da Tobe Hooper, il regista del cult Non aprite quella porta.

Trovate la maschera QUI