• Film

Godzilla 2: Legendary recluta gli sceneggiatori di “Krampus”

Legendary recluta gli sceneggiatori di “Krampus” per scrivere “Godzilla 2”.

 

Legendary Pictures ha reclutato gli sceneggiatori di “Krampus”, Michael Dougherty e Zach Shields, per scrivere la sceneggiatura del sequel Godzilla 2. La notizia arriva pochi mesi dopo che il sequel ha perso il regista Gareth Edwards e lo studio non ha ancora annunciato un sostituto. Variety rivela anche che lo studio sta valutando la creazione di un team di scrittori per sviluppare questo franchise che comprenderà anche Godzilla vs. King Kong.

E’ già stato confermato che Kong: Skull Island porterà al crossover Godzilla vs. King Kong. Legendary aveva originariamente iniziato lo sviluppo di Kong: Skull Island alla Universal, ma poi lò studio ha riportato i diritti alla Warner Bros. per contribuire alla creazione di questo franchise condiviso con Godzilla e King Kong.

Michael Dougherty e Zach Shields attualmente hanno firmato per scrivere solo Godzilla 2, ma è possibile che in seguito entrino a far parte del team di scrittura del franchise. Attualmente il sequel Godzilla 2 è previsto in uscita il 22 marzo 2019 mentre Godzilla vs. King Kong uscirà il 29 maggio 2020. Tramite l’utilizzo di team di scrittura sono stati realizzati i franchise GI Joe e Transformers di Hasbro e l’universo reboot condiviso dei Mostri Universal.

Max Borenstein, sceneggiatore del Godzilla originale, ha scritto la prima stesura della sceneggiatura di Godzilla 2, con lo scrittore che l’anno scorso ha dichiarato che il sequel sarà più grande e migliore dell’originale. Al momento non ci sono dettagli sulla trama e non è chiaro se qualcuno dei protagonisti dall’originale Godzilla torneranno a riprendere i loro ruoli. Il cast del reboot americano di Godzilla includeva Bryan Cranston, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Ken Watanabe, Sally Hawkins, Juliette Binoche, David Strathairn e Richard T. Jones.

Legendary ha annunciato al Comic-Con 2014 che Godzilla 2 sarà caratterizzato dai mostri Rodan, Mothra e King Ghidorah. Non è noto se Michael Dougherty e Zach Shields riscriveranno lo script di Max Borenstein o se ripartiranno da zero. Michael Dougherty ha scritto X-Men 2 e Superman Returns prima di dirigere il cult La vendetta di Halloween (Trick ‘r Treat). Michael Dougherty ha collaborato con Zach Shields per scrivere la sceneggiatura dell’horror natalizio Krampus, che ha anche diretto.

 

 

Fonte: Collider