Suspiria, Jessica Harper nel cast del remake

Jessica Harper al fianco di Dakota Johnson, Tilda Swinton, Chloë Grace Moretz e Mia Goth nel nuovo Suspiria di Luca Guadagnino.

jessica-harper.jpg

40 anni dopo aver indossato gli abiti di Susy Benner nel capolavoro originale diretto da Dario Argento, Jessica Harper tornerà ad incrociare Suspiria nel remake firmato Luca Guadagnino. Un chiaro omaggio al film del 1977, con la Harper, oggi 67enne e assente dalle sale dal lontano 2002 (Minority Report), pronta ad affiancare Dakota Johnson, Tilda Swinton, Chloë Grace Moretz e Mia Goth.

Ad incrociare il ruolo della Benner la giovane Moretz, qui al suo 3° remake horror dopo Let Me In e Carrie. Riprese iniziate pochi giorni fa, in Italia, con Amazon che sta gestendo sia il finanziamento che la distribuzione della pellicola, assai temuta dai fan dell'originale.

Nel Suspiria di 40 anni fa la Harper era una ballerina americana di danza classica che sbarca a Friburgo per studiare in una prestigiosa scuola. Peccato che il palazzo che ospita la scuola di ballo con relativo dormitorio sia in realtà la casa e la copertura di una comunità di streghe.

Ispirato al romanzo Suspiria De Profundis di Thomas de Quincey, il film di Argento fu il primo capitolo della trilogia delle tre madri, seguito da Inferno (1980) e da La terza madre (2007).

Fonte: Playlist

  • shares
  • Mail