Voltron: David Hayter scriverà il film live-action

Sarà lo sceneggiatore di "X-Men" e "Watchmen" a scrivere il live-action di Voltron.

 

La scorsa estate NBCUniversal, società madre di Universal Pictures, ha acquisito DreamWorks Animation per 3.8 miliardi di dollari, con Universal Pictures che ha ereditato una serie di progetti dello studio in fase di sviluppo. Uno di questi progetti è un adattamento live-action di Voltron, che è stato in fase di sviluppo presso lo studio per diverso tempo. Ora arriva la notizia che il progetto è di nuovo in avanzamento alla Universal, con lo scrittore David Hayter (X-Men, Watchmen) ingaggiato dallo studio per scrivere la sceneggiatura.

Deadline riporta anche che Tom Engleman (The Chronicles of Riddick, The Lone Ranger) è a bordo come produttore. DreamWorks Animation è anche dietro la nuova serie animata Voltron: Legendary Defender che ha debuttato su Netflix la scorsa estate. Non è noto se ci sarà un qualche collegamento tra il progetto live-action e la serie animata.

C'era stato in precedenza un progetto live-action chiamato Voltron: Defender of the Universe sviluppato da Atlas Entertainment diversi anni fa. Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer (Conan il barbaro) erano a bordo per scrivere la sceneggiatura, ma un regista non è mai stato designato. Relativity Media ha raccolto il progetto nel 2011, ma da allora non ci sono stati aggiornamenti.

La serie televisiva originale Voltron che ha debuttato nel 1984 era basata sugli anime giapponesi "GoLion" e "Armored Fleet Dairugger XV". La serie seguiva i piloti di cinque leoni robot mentre difendono la galassia e il pianeta Arus contro le forze del male del re Zarkon e del principe Lotor del pianeta Doom. La serie in onda negli Stati Uniti per due anni ha generato altri spettacoli tra cui la serie in CG Voltron: The Third Dimension (1998), Voltron Force (2011) e il citato Voltron: Legendary Defender (2016).

Le sceneggiature di David Hayter includono X-Men, X-Men 2, Il re scorpione, Watchmen e Wolves. Hayter è anche un doppiatore e ha prestato la sua voce a Solid Snake, protagonista dell'iconico videogioco della serie Metal Gear Solid e più di recente ha doppiato l supercriminale King Shark (Re Squalo) nella serie tv live-action The Flash.

 

voltron-david-hayter-scrivera-il-film-live-action.jpg

 

 

Fonte: Collider

 

  • shares
  • Mail