Home Curiosità Wim Wenders e la sua Palermo Story

Wim Wenders e la sua Palermo Story

Wim Wenders ha iniziato da poco a girare il suo nuovo film: “Palermo Story”. In questa prima fase il set è a Duesseldorf ma presto le riprese si sposteranno nella città di Palermo. Il protagonista del film è interpretato da Andreas Frege ossia Campino, il cantante della band tedesca Die Toten Hosen (formatasi proprio a

26 Settembre 2007 14:35

Wim Wenders ha iniziato da poco a girare il suo nuovo film: “Palermo Story”. In questa prima fase il set è a Duesseldorf ma presto le riprese si sposteranno nella città di Palermo. Il protagonista del film è interpretato da Andreas Frege ossia Campino, il cantante della band tedesca Die Toten Hosen (formatasi proprio a Dusseldorf nel 1982) .

Andreas Frege interpreta un berlinese di mezza età che si trova a fare i conti con una forte crisi esistenziale.Per dare un cambiamento radicale alla sua vita si sposta a Palermo dove incontrerà Maria. La ragazza sarà una figura chiave nel processo di cambiamento del protagonista. Maria, infatti, incarna uno stile di vita completamente diverso e lo spingerà a mettere in dubbio i principi e le priorità che fino a quel momento lo hanno guidato nelle sue scelte.

Da questa semplice sinossi si può notare come siano presenti i temi cari al regista: il viaggio come ricerca, l’inquietudine, la scoperta del diverso. Naturalmente, particolare risalto, come in tutti i film di Wenders, sarà dato alla musica, elemento imprescindibile della sceneggiatura. La fine della lavorazione è prevista entro il 2008.