Beware the Slenderman: trailer del documentario prodotto da HBO

Beware the Slenderman: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul documentario di Irene Taylor Brodsky prodotto da HBO.

 

Disponibile online il trailer di Beware the Slenderman documentaio prodotto da HBO e incentrato sullo Slender Man, un personaggio immaginario creato nel 2009 da Eric Knudsen, nato come fenomeno di Internet protagonista di racconti dell'orrore (creepypasta), videogiochi, cortometraggi e film indipendenti. Il documentario esplora un caso di cronaca del 2014 di due adolescenti del Wisconsin che in onore dello Slender Man hanno cercato di uccidere una loro amica.

In agguato tra le ombre di Internet, un moderno spauracchio senza volto ha attirato l'attenzione e la paura di una giovane generazione che sussurra il suo nome online. Slender Man vive sulle pagine oscure del web, dove giovani impressionabili creano e perpetuano il suo mito attraverso forum, clip di YouTube e vari altri formati digitali. Ma la fiaba online diventa uno scioccante orrore che prende forma nella vita reale quando due ragazze dodicenni, guidate dal loro devozione a Slender Man, attirano una loro amica nel bosco per tentare un apparentemente inspiegabile brutale omicidio.

Dalle profondità di una delle creazioni più inquietanti di Internet al caso giudiziario che deve prenderne in considerazione le conseguenze, Beware the Slenderman pone domande e fa luce sulle responsabilità in un'epoca in cui giovani menti in crescita sono solo a qualche clic dal creare e consumare qualcosa che può influenzarli e spingerli a commettere crimini indicibili.

La regista Irene Taylor Brodsky parla del film al sito Buzzfeed.

La narrazione non gira intorno a colpevolezza o innocenza, ma invece sulla delibera della Corte sul processare le ragazze come adulte o bambine. Soprattutto è l'angoscia e la sorprendente onestà dei genitori delle ragazze che ancorano la narrazione del film al suo tragico nucleo.

Il film è incentrato sulle dodicenni Morgan Geyser e Anissa Weier, accusate di aver pugnalato 19 volte la loro amica Payton Leutner in modo da impressionare il mito conosciuto come Slender Man. Payton Leutner è sopravvissuta e i suoi aggressori hanno detto alla polizia che avevano pianificato l'attacco da mesi, lasciando Payton nel bosco ferita in modo che così Slender Man si rivelasse davanti ai loro occhi. Le due ragazze sono state trovate dalla polizia quattro ore dopo l'accoltellamento a 9 km dalla scena del crimine. Il film utilizza filmati casalinghi, interviste con i membri della famiglia e filmati delle confessioni delle ragazze. Morgan e Anissa hanno conosciuto Slender Man sul sito Creepypasta Wiki, dove si possono inventare storie horror in collaborazione con altri utenti.

Beware the Slenderman andrà in onda su HBO il 23 gennaio 2017.

 

beware-the-slenderman-trailer-del-documentario-prodotto-da-hbo-2.jpg

 

 

Fonte: Collider

 

  • shares
  • Mail