Home Box Office Box Office, Animali Fantastici e Dove Trovarli sopra i 500 milioni worldwide

Box Office, Animali Fantastici e Dove Trovarli sopra i 500 milioni worldwide

Animali Fantastici e Dove Trovarli riuscirà a superare il miliardo di dollari d’incasso? Per ora è a metà strada.

pubblicato 1 Dicembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 03:39

J.K. Rowling ha colpito ancora. Uscito 12 giorni fa nei cinema d’America, Animali Fantastici e Dove Trovarli ha raggiunto i 161,127,757 dollari sul suolo strisce, da sommare ai 344 milioni rastrellati fuori dagli States. Totale worldwide, ad oggi, 505 milioni di dollari.

Costato 180 milioni, il titolo Warner è già abbondantemente passato all’attivo, con Sue Kroll, presidente Warner per marketing e distribuzione, che ha celebrato l’evento. Esordiente in Cina nell’ultimo fine settimana, il film ha incassato 41.1 milioni di dollari in 3 giorni, agguantando il trono del botteghino. La pellicola di David Yates sta andando forte anche in Italia, avendo incassato 11.205.249 euro.

Siamo quindi in linea con i precedenti magici film nati dalla mente della Rowling, ovvero gli 8 capitoli di Harry Potter, con quello ‘meno ricco’, il Prigioniero di Azkaban, a quota 797 milioni. L’intero Universo rowlinghiano ha invece abbattuto l’incredibile muro degli 8 miliardi di dollari worldwide, superando gli 8 miliardi e 200 milioni. Il sogno della Warner, difficile e forse impossibile, è quello di replicare quanto fatto con I Doni della Morte Parte 2, superando il traguardo del miliardo di dollari. Newt Scamander riuscirà nell’impresa?

Fonte: HollywoodReporter