Arrival: la colonna sonora del film di Dennis Villeneuve

Il 19 gennaio debutta nei cinema italiani Arrival e Blogo vi propone la colonna sonora del dramma sci-fi di Dennis Villeneuve.

 

Il prossimo 19 gennaio Arrival, il dramma fantascientifico di Denis Villeneuve, approda nei cinema italiani e come è nostra consuetudine con le uscite di punta andiamo a proporvi la colonna sonora ufficiale del film.

Denis Villeneuve ha affidato le musiche originali del film al compositore berlinese di origine islandese Jóhann Jóhannsson. Tra i crediti di Jóhannsson ci sono le musiche del biopic La teoria del tutto che gli sono valse un Golden Globe per la miglior colonna sonora. Il compositore è alla sua terza collaborazione con Villeneuve dopo aver musicato Prisoners e Sicario, con quest'ultimo Jóhannsson si è guadagnato la sua seconda candidatura all'Oscar dopo quella ricevuta per La teoria del tutto.

Arrival è il mio terzo film con Denis, stiamo lavorando al nostro quarto ora [Blade Runner 2049], e abbiamo sviluppato una fiducia e una conoscenza dei gusti e della sensibilità di ciascuno. Denis mi coinvolge sempre in fase di pre-produzione: ho letto la sceneggiatura e si parlava di stati d'animo e il ruolo che la musica aveva bisogno di giocare. Con Arrival non abbiamo parlato molto della musica e questo è stato intenzionale da parte sua; praticamente mi ha dato carta bianca per sperimentare.

 

arrival-la-colonna-sonora-del-film-di-dennis-villeneuve.jpgTRACK LISTINGS

1. Arrival
2. Heptapod B
3. Sapir-­Whorf
4. Hydraulic Lift
5. First Encounter
6. Transmutation At A Distance
7. Around The Clock News
8. Xenolinguistics
9. Ultimatum
10. Principle Of Least Time
11. Hazmat
12. Hammers And Nails
13. Xenoanthropology
14. Non-Zero-Sum Game
15. Properties Of Explosive Materials
16. Escalation
17. Decyphering
18. One Of Twelve
19. Rise
20. Kangaru

La colonna sonora integrale è disponibile su Spotify.

 

 

 

 

  • shares
  • Mail