Home Curiosità Adorabile nemica: trailer italiano del film con Shirley MacLaine e Amanda Seyfried

Adorabile nemica: trailer italiano del film con Shirley MacLaine e Amanda Seyfried

Adorabile nemica: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia drammatica di Mark Pellington nei cinema italiani dal 4 maggio 2017.

pubblicato 3 Aprile 2017 aggiornato 30 Luglio 2020 00:37

 

Teodora film ha reso disponibile il trailer italiano di Adorabile nemica (The Last World), il nuovo film di Mark Pellington con Shirley MacLaine e Amanda Seyfried in arrivo nei cinema italiani il 4 maggio 2017.

Il film che ha debuttato al Sundance 2017 racconta tra dramma e commedia della milionaria Harriet Lauler (Shirley MacLaine) e del suo bisogno ossessivo-compulsivo di gestire ogni dettaglio della sua esistenza, che la porta ad ingaggiare una giovane scrittrice di talento (Amanda Seyfried) per scrivere il  suo necrologio. Anne Heche, Tom Everett Scott, Thomas Sadoski, Joel Murray, Adina Porter, Phillip Baker Hall, Sarah Baker, Steven Culp e Basil Hoffman completano il cast.

 

 

[quote layout=”big” cite=”Shirley MacLaine]Adorabile nemica è scritto in gran parte dal punto di vista di una donna nata in un’epoca in cui non c’era spazio per le donne nel mondo degli affari. A quei tempi, se una aspirava al successo, doveva avere un polso di ferro e comandare tutti a bacchetta. Per questo motivo il mio personaggio si comporta in quel modo, ma al tempo stesso riesce a essere molto divertente. Lei sa di aver dato sui nervi a molte persone nel corso della sua vita e malgrado ciò vuole comunque essere ricordata bene. Il film racconta inoltre il rapporto tra due donne che, grazie al reciproco incoraggiamento, diventano capaci di affrontare situazioni e sentimenti come mai prima avrebbero saputo. E, soprattutto, entrambe finiscono per conoscere meglio se stesse.[/quote]

La sceneggiatura è di Stuart Ross Fink che ha creato il personaggio principale con la MacLaine in mente. Particolare cura è stata riposta nella colonna sonora con il supervisore musicale Liza Richardson che ha selezionato canzoni di artisti insoliti e meno conosciuti e Nathan Matthew David che ha composto la parte strumentale.

I crediti di Mark Pellington includono regie di The Mothman Prophecies – Voci dall’ombra, Quasi famosi e Jerry Maguire.

 

Regina incontrastata da cinquant’anni delle migliori commedie di Hollywood, Shirley MacLaine fa il suo ritorno sul grande schermo in Adorabile nemica, nei panni di Harriet Lauler, milionaria dispotica e irresistibile, abituata a controllare tutto quello che la circonda, persone comprese. Un giorno Harriet decide di voler controllare anche quello che si dirà di lei dopo la sua morte: perfino il suo elogio funebre deve essere di suo gradimento! Incarica quindi Anne (Amanda Seyfried), una giovane giornalista con ambizioni letterarie, di scrivere la sua storia, con conseguenze divertenti e imprevedibili. Nascerà un’amicizia sincera, buffa e conflittuale, tra due donne forti e libere