View Conference: da vedere. Assolutamente

Cos’è View Conference?!?!? Seguitemi e vi mostrerò una rassegna tutta tutta sperciale. Prima di tutto il posto: Torino. Poi la data: dal 6 al 9 novembre. Ed ora vediamo nel dettaglio con la presentazione vera e propria degli ospiti.Qualche nome? 4 premi Oscar: Grant Major (il Signore degli Anelli), Christophe Hery (I pirati dei Caraibi),

di carla

Cos’è View Conference?!?!? Seguitemi e vi mostrerò una rassegna tutta tutta sperciale. Prima di tutto il posto: Torino. Poi la data: dal 6 al 9 novembre. Ed ora vediamo nel dettaglio con la presentazione vera e propria degli ospiti.

Qualche nome? 4 premi Oscar: Grant Major (il Signore degli Anelli), Christophe Hery (I pirati dei Caraibi), Ken Perlin (Tron), Glenn Entis (Electronic Arts) e 4 super-nomi dalla Pixar che illustreranno tutti i segreti della lavorazione di Ratatouille, tra cui il direttore della fotografia Sharon Calahan.

E ancora, nella sezione cinema, i Making of di Shrek, Spider-Man3, Surf’s Up, Beowulf con una serie di conferenze tenute dai più alti rappresentanti della DreamWorks e di Sony Picture Imageworks. E poi la presentazione dei due videogiochi più attesi del 2008 Age
of Conan della Funcom, The LittleBigPlanet della Sony e una panoramica su Second Life e sugli Alternative Reality Game. E tante altre grandi esclusive sul design digitale per il cinema (con tra gli altri James Clyne, creatore della Fabbrica di Cioccolato), CulturalHeritage e una serie di incredibili workshop gratuiti sui nuovi tools e software di Rtt, Nvidia, Autodesk, Google, SoftImage.

Beh, siete ancora lì? Ad ogni modo seguiteci, ne parleremo ancora e speriamo di avere tante sorprese per voi!