• Film

Una settimana e un giorno: trailer italiano, foto e poster del film di Asaph Polonsky

Una settimana e un giorno: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia drammatica di Asaph Polonsky nei cinema italiani dall’11 maggio 2017.

 

Dopo il successo riscosso allo scorso Festival di Cannes, l’11 maggio Parthénos porta nelle sale italiane Una settimana e un giorno, opera prima del regista israeliano Asaph Polonsky.

Il film prodotto da Saar Yogev e Naomi Levari per la Black Sheep Film Productions, racconta tra dramma e commedia, e attraverso l’elaborazione del lutto di due genitori che hanno perso il figlio, il diritto e il dovere per chi resta di ricominciare e andare avanti.

 

Una settimana e un giorno (Shavua Ve Yom) racconta il ritorno alla vita di Eyal e Vicky, una coppia che dopo la rituale settimana di lutto della tradizione ebraica deve trovare la forza di andare avanti. Chi cercherà di farlo riprendendo la routine quotidiana e chi… “sballandosi” con il figlio degli odiosi vicini di casa, stringendo con lui un rapporto unico e sorprendente.

 

 

Il titolo del film è un riferimento al rito ebraico dello “Shiva”, la settimana tradizionale di lutto che segue il funerale del defunto, di solito trascorsa nella casa del defunto o di un parente stretto.

Il film è interpretato da Uri Gavriel, Tomer Kapon, Sharon Alexander, Shai Avivi, Jenya Dodina e Carmit Mesilati Kaplan.

 

 

 

I Video di Blogo