Home Curiosità Thor: Ragnarok: il regista Taika Waititi parla del villain Surtur

Thor: Ragnarok: il regista Taika Waititi parla del villain Surtur

Il regista di “Thor 3” intervistato al Comic-Con rivela di aver interpretato in motion-capture il demone Surtur e l’uomo-roccia Korg.

pubblicato 24 Luglio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 03:44

Dal momento che Thor: Ragnarok è la prossima uscita Marvel non è affatto sorprendente che lo studio abbia dedicato così tanto spazio alla prossima avventura del “Dio del Tuono” al Comic-Con di San Diego. Il nuovo eccellente trailer che hanno svelato è arrivato con una bella sorpresa alla fine, con una prima occhiata al villain “Surtur”. Ora grazie al regista Taika Waititi sappiamo che sarà l’attore Clancy Brown a prestare la voce al demone del fuoco in Thor: Ragnarok.

Il regista ha parlato con Comicbook.com durante il Comic-Con di San Diego e ha rivelato di aver fatto egli stesso le sessioni in motion-capture per Surtur in Thor: Ragnarok, oltre che per la creatura di roccia Korg, ma di non aver fornito la voce al demone del fuoco. Waititi ha rivelato che la voce di Surtur è stata fornita dal doppiatore del Mr. Krabs di Spongebob.

[quote layout=”big”]Ho fatto un po’ di motion-capture per Surtur, solo il corpo, ma poi abbiamo Clancy Brown che presta la voce a Surtur. Sto anche interpretando un personaggio da Planet Hulk chiamato Korg. Diventa il partner di Thor. Un ruolo in principio molto piccolo che poi si è ampliato.[/quote]

Il nuovo trailer di Thor: Ragnarok ha rivelato Surtur, il re dei Giganti di Fuoco, in tutta la sua gloria. Non è solo un grande nemico in termini di minaccia per Asgard, ma è anche fisicamente enorme, come possiamo vedere nella scena del confronto tra Surtur e Hulk. Surtur è apparso per la prima volta nei fumetti Marvel nel 1963 ed è rimasto una nemesi ricorrente per Thor nel corso degli anni. Mentre la sua origine non è stata completamente esplorata, sappiamo che egli è il Signore di Muspelheim e Re dei Giganti di Fuoco. È un demone di proporzioni davvero enormi e una delle minacce più grandi per Asgard nella storia Marvel.

thor-ragnarok-il-regista-taika-waititi-parla-del-villain-surtur-3.jpg

Per quanto riguarda Clancy Brown, oltre al suo lavoro di doppiatore come voce di Lex Luthor nella serie DC Animated Universe e del dottor Neo Cortex nel videogame CCrash Bandicoot, Brown ha interpretato il Kurgan Victor Kruger in Highlander – L’ultimo immortale e la guardia carceraria Byron Hadley in Le ali della libertà.

Per quanto riguarda Korg, è un alieno della razza Kronan apparso nel fumetto “Planet Hulk”, da cui Thor: Ragnarok prende in prestito elementi chiave della trama. La versione a fumetti del personaggio è stato esiliato sul pianeta Sakaaar del Re Rosso dopo essere stato sconfitto da Thor altrove e finisce per essere costretto a combattere come gladiatore, proprio come Hulk. Una versione precedente di Korg è stata vista in Thor: The Dark World (vedi immagine in coda all’articolo), anche se sembra che questo personaggio sia stato scritto come un diverso guerriero Kronan. Nel film Korg è un amico di Thor e accoglie il Dio del Tuono su Sakaar, spiegandogli come funziona la società sul pianeta. Waititi ha spiegato che Korg è modellato sui giganteschi polinesiani che lavorano come buttafuori nelle discoteche.

Thor: Ragnarok debutta nei cinema italiani il 25 ottobre 2017.

 

thor-ragnarok-il-regista-taika-waititi-parla-del-villain-surtur-2.jpg