Monster Family: nuove clip in italiano del film d'animazione con le voci di Carmen Consoli e Max Gazzè

Monster Family: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d'animazione di Holger Tappe nei cinema italiani dal 19 ottobre 2017.

 

Il 19 ottobre esce Monster Family, il film d’animazione con le voci italiane di Carmen Consoli e Max Gazzè. Adler Entertainment ha reso disponibili cinque nuove clip con scene in italiano del film diretto da Holger Tappe e tratto dal romanzo “Happy Family” del vincitore dell'Emmy David Safier. Il libro è stato tradotto in 18 lingue e distribuito in più di 40 paesi. Inoltre in Italia, Edizioni Piemme ha pubblicato il libro per bambini ispirato al film e distribuito nella collana "Il Battello a Vapore", proprio con il titolo “Monster Family” (in tutte le librerie).

Nel film Carmen Consoli dà voce ad Emma, la mamma (che nella versione originale è interpretata da Emily Watson) mentre Max Gazzè è un affascinante Conte Dracula (la cui voce originale è di Jason Isaacs). I due artisti, alla loro prima esperienza di doppiaggio, hanno sposato in pieno il progetto, al punto che la Consoli ha composto anche il brano originale della colonna sonora intitolato appunto “MONSTER FAMILY”.

 

I Wishbone non sono esattamente una famiglia felice. La mamma, Emma, è la proprietaria di una libreria sull’orlo del fallimento; il papà, Frank, è sfiancato dal lavoro e dal suo tirannico capo, la figlia Fay sta attraversando gli imbarazzanti anni dell’adolescenza e il figlio Max è così intelligente da essere continuamente vittima di bullismo. Durante una festa mascherata i Wishbone restano vittime di un incantesimo lanciato dalla perfida strega Baba Yaga. I loro costumi diventano realtà: Emma si trasforma in un vampiro, Frank nel mostro di Frankenstein, Fay in una mummia e Max in un piccolo lupo mannaro. Nonostante il trauma, la famiglia deve rimanere unita per trovare la strega e annullare l’incantesimo.

 

Holger Tappe - produttore e regista Ero in cerca di uno scrittore e sono andato da David Safier che si è fatto un nome scrivendo la sceneggiatura per la serie TV tedesca “Lolle” (diventare autore di bestseller è stato solo il secondo passo della sua carriera). Mi diede da leggere una copia in anticipo del suo romanzo “Happy Family” ed entrambi ci rendemmo conto che la storia forniva la base perfetta per un film d’animazione. Tuttavia, David scrive per un pubblico più adulto (il 70% dei suoi lettori sono donne tra i 14 e i 50 anni). Concordammo entrambi sul re-immaginare la storia per renderla più adatta ai bambini. Per esempio, nel romanzo sono presenti scene erotiche che sarebbero state inopportune nel film. Allo stesso tempo siamo stati molto attenti a non cambiare la storia di fondo per non renderla irriconoscibile ai fan del romanzo. Prima di tutto, il film deve essere divertente; se un adulto, guardandolo, capisce che parla di una famiglia che deve superare i propri problemi per ritrovare l’armonia, allora questo messaggio fa sicuramente parte della sceneggiatura, ma non in modo didattico. Superficialmente è una storia divertente su eroi riluttanti i quali, a causa di un’orribile magia, si ritrovano ad affrontare un’avventura intorno al mondo da far venire la pelle d’oca.

 

Il libro di David Safier pone l’attenzione anche sull’aspetto umoristico della storia, ed è questo che lo rende particolarmente adatto all’intrattenimento delle famiglie. Sicuramente il nostro film non cambierà il mondo, ma se qualcuno tra gli spettatori, all’uscita dal cinema, penserà che il fine settimana seguente potrebbe essere un buon giorno per fare qualcosa tutti insieme, come famiglia, quello sarà già aver ottenuto qualcosa.

Holger Tappe - produttore e regista

 

 

Monster Family: nuovo trailer italiano del film d'animazione con le voci di Carmen Consoli e Max Gazzè


 

Adler Entertainment ha reso disponibile un nuovo trailer italiano di Monster Family, film d'animazione in arrivo nei cinema italiani il 19 ottobre.

Monster family è l’adattamento cinematografico del romanzo “Happy Family” scritto dal vincitore dell’Emmy Award David Safier , uscito in Italia con il titolo “La mia famiglia e altri orrori”.

L'edizione italiana fruisce delle voci dei cantanti Carmen Consoli e Max Gazzè nei panni rispettivamente della mamma vampiro Emma e del Conte Dracula mentre la voce di Max, il piccolo bambino lupo, è di Valerio Abbondanza, 11 anni, vincitore del casting “Una Voce Per Monster Family” ideato in collaborazione con "RDS 100% Grandi Successi".

Monster Family narra le avventure della famiglia Wishbone. La mamma, Emma (interpretata da Carmen Consoli) è la proprietaria di una libreria sull’orlo del fallimento; il papà, Frank, è oberato e sfiancato dal lavoro e dal suo tirannico capo, la figlia Fay sta attraversando gli imbarazzanti anni dell’adolescenza e dei brutti voti a scuola e il figlio Max (con la voce di Valerio Abbondanza) è così intelligente da essere continuamente vittima di bullismo. È ovvio che litighino in continuazione! E come se tutto ciò non bastasse, Emma è vittima delle avance di un affascinante Conte Dracula (interpretato da Max Gazzè). Dopo essere stati trascinati da Emma a una festa in maschera, la perfida strega Baba Yaga lancia un incantesimo sui Wishbone. Improvvisamente i loro costumi diventano realtà: Emma si trasforma in un vampiro, Frank nel mostro di Frankenstein, Fay in una mummia e Max in un piccolo lupo mannaro. Nonostante il trauma, la famiglia deve ora essere unita per trovare la strega e annullare l’incantesimo.

 

 

Monster Family: trailer italiano del film d'animazione di Holger Tappe


 

Adler Entertainment ha reso disponibili un trailer italiano e immagini ufficiali di Monster Family, il film d'animazione diretto da Holger Tappe in arrivo nei cinema italiani il 19 ottobre 2017.

Il film è basato sul romanzo “Happy Family” di David Safier che ha scritto la sceneggiatura con Catharina Junk.

Sulla scia di Hotel Transylvania, che miscelava mostri classici e commedia, anche il film di Tappe mette in scena un Dracula al femminile, un Mostro di Frankenstein che ricorda l'Herman della serie tv anni '60 "I Mostri", un giovanissimo Uomo lupo e una Mummia adolescente, raccontando le peripezie della famiglia non molto unita dei Wishbone, che una maledizione tramuterà in creature orripilanti e che dovranno combattere insieme per diventare una vera e propria famiglia...di mostri!

 

 

Il regista e produttore tedesco Holger Tappe ha diretto anche i film d'animazione Impy e il mistero dell'isola magica, Nel magico mondo di Gaya e Animals United.

 

I Wishbone non sono una famiglia felice. La mamma, Emma, è la proprietaria di una libreria sull’orlo del fallimento; il papà, Frank, è sfiancato dal lavoro e dal suo tirannico capo, la figlia Fay sta attraversando gli imbarazzanti anni dell’adolescenza e il figlio Max è così intelligente da essere continuamente vittima di bullismo. Durante una festa mascherata i Wishbone restano vittime di un incantesimo lanciato dalla perfida strega Baba Yaga. I loro costumi diventano realtà: Emma si trasforma in un vampiro, Frank nel mostro di Frankenstein, Fay in una mummia e Max in un piccolo lupo mannaro. Nonostante il trauma, la famiglia deve ora essere unita per trovare la strega e annullare l’incantesimo.

 

monster-family-poster-italiano-del-film-danimazione-di-holger-tappe.jpg

 

 

  • shares
  • Mail