Home Curiosità Sasha Baron Cohen sarà Freddie Mercury: è ufficiale

Sasha Baron Cohen sarà Freddie Mercury: è ufficiale

Ora ci siamo. Via alle riprese in primavera per il film ‘dei Queen’. Sasha Baron Cohen sarà Freddie Mercury!

pubblicato 12 Ottobre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 21:16

Se ne parla da mesi, ma solo ora è arrivata l’ufficialità. Sasha Baron Cohen sarà Freddie Mercury al cinema. A darne notizia non un chiacchierone qualsiasi, bensì una leggenda come Brian May, chitarrista dei Queen.

A detta di Brian, il film si concentrerà sui primi anni di carriera del cantante, scomparso 21 anni fa, fino ad arrivare allo storico Live Aid del 1985. L’atteso via alle riprese prenderà vita in primavera. Per Cohen, è evidente, l’occasione recitativa di una vita.

Tralasciando la straordinaria ed evidente somiglianza fisica, l’ex Borat cinematografico potrà finalmente dimostrare di essere anche ‘altro’, oltre che maschera e ‘macchietta’, puntando magari ad un clamoroso premio di serie A.

“I pezzi stanno tutti per collocarsi al posto giusto, sebbene siamo un po’ in ritardo sui tempi inizialmente previsti. Le riprese sono programmate per la primavera del 2013 con Baron Cohen nel ruolo di Freddie. Il film dovrebbe essere pronto per l’inizio del 2014”.

Queste le parole di May, pubblicate sul proprio sito ufficiale, per un film che vedrà la sceneggiatura firmata dall’ottimo Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon, L’ultimo re di Scozia), con la TriBeCa Productions di Robert De Niro in co-produzione. Sconosciuto, al momento, il nome del regista.

Fonte: TheSun