Home Trailer Hostiles – Ostili: trailer italiano del western con Christian Bale e Rosamund Pike

Hostiles – Ostili: trailer italiano del western con Christian Bale e Rosamund Pike

Hostiles: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film western di Scott Cooper nei cinema italiani dal 22 marzo 2018.

pubblicato 18 Marzo 2018 aggiornato 28 Agosto 2020 02:11

Dopo la tappa alla Festa del Cinema di Roma, il 22 marzo arriva nei cinema d’Italia, con Notorious Pictures, il dramma western Hostiles – Ostili diretto da Scott Cooper (Black Mass – L’ultimo gangster, Crazy Heart) che torna a collaborare con Christian Bale dopo Il fuoco della vendetta – Out of the Furnace.

 

Ambientato nel 1892, Hostiles – Ostili racconta la storia di un leggendario capitano dell’esercito (Christian Bale) che accetta con riluttanza di scortare un capo guerriero Cheyenne in punto di morte (Wes Studi) e la sua famiglia fino alle loro terre natie. I due vecchi rivali affrontano un viaggio di proporzioni simili all’Odissea, mille miglia di cammino da Fort Berringer, un isolato accampamento nel Nuovo Messico, alle praterie del Montana. Durante il viaggio incontreranno una giovane vedova (Rosamund Pike), i cui cari sono stati assassinati in quelle pianure, e insieme dovranno sopravvivere a quel paesaggio spietato e alle ostili tribù Comanche.

 

Il cast del film: Rosamund Pike (Jack Reacher – La prova decisiva), Wes Studi (Avatar, Heat – La sfida, Geronimo), Adam Beach (SuicideSquad,  Flags of Our Fathers), Jay Plemons (Black Mass – L’ultimo gangster, Argo), BenFoster (Hell or High Water, Quel treno per Yuma), Q’orianka Kilcher (Unnatural), Tanaya Beatty (Twilight), Jonathan Majors (Non disturbare), Rory Cochrane (Black Mass – L’ultimo gangster, Argo), Jesse Plemons (Black Mass – L’ultimo gangster, Il ponte delle spie), Timothée Chalamet (Natale all’improvviso, Interstellar), Paul Anderson (The Revenant, Sherlock Holmes: Gioco di Ombre), Ryan Bingham (CrazyHeart), David Midthunder (Comanche Moon), John Benjamin Hickey (Get on Up – La storia di James Brown, Pitch Perfect), Stephen Lang (Avatar, Nut Job), Bill Camp (12 anni schiavo, Birdman).

Al regista Scott Cooper era stato inviato un soggetto dallo sceneggiatore Donald Stewart (Caccia a ottobre rosso, Giochi di potere, Sotto il segno del pericolo), ed è stato subito catturato dalla profondità della storia.

[quote layout=”big”]Ho sempre voluto fare un western, ma volevo farlo alle mie condizioni e volevo che avesse una reale rilevanza su quanto stia succedendo in America oggi, con tutte le questioni sulla razza e la cultura. Sappiamo tutti quali maltrattamenti abbiano subito i nativi americani e lo si può vedere anche adesso con le persone di colore. Ma anche con la comunità LGBTQ. Quel testo parlava di questioni universali.[/quote]

Christian Bale ha sviluppato un ricco ventaglio emotivo per il suo personaggio, il Capitano Joseph Blocker, un uomo che ha assorbito il trauma di decenni di battaglia, tanto da esserne stato deformato. Di conseguenza, la lotta del personaggio, con un’oscurità tipica da disturbo post traumatico, è palpabile.

[quote layout=”big”]Ha sempre avuto questa solida convinzione che tutto quello che face sse fosse giusto, ma poi gli crolla tutto addosso. E allora come fa una persona così a guardarsi indietro e mettere in discussione tutto quello in cui crede? È difficile per lui smettere di combattere. Soprattutto dopo che ha perso tante persone care. Ma allo stesso tempo comincia a capire che anche iCheyenne hanno perso tutto. Falco Giallo non ha più una tribù. Blocker è in grado di accompagnarlo verso la civilizzazione perché scopre la sua umanità.[/quote]

 

 

 

Hostiles: primo trailer del western con Christian Bale e Rosamund Pike

 

Disponibile un primo trailer di Hostiles, il western del regista Scott Cooper (Il fuoco della vendetta – Out of the Furnace). Ambientato nel 1892 il film vede protagonista Christian Bale nei panni di un capitano dell’esercito che accetta di scortare un capo guerriero Cheyenne (Wes Studi) morente e la sua famiglia in un viaggio per tornare nelle terre della loro tribù. Lungo la strada incontreranno una serie di ostacoli che trasformeranno il viaggio in un’odissea mutando il rapporto e le dinamiche all’interno della carovana.

Il film è interpretato anche da Rosamund Pike, Adam Beach, Ben Foster, Jesse Plemons, Q’orianka Kilcher, Peter Mullan, Paul Anderson, Stephen Lang e Scott Wilson.

Rosamund Pike ha rivelato in un’intervista che lei e Christian Bale hanno evitato di parlarsi tra una ripresa e l’altra con Bale che la teneva volutamente a distanza: “I nostri personaggi in ‘Hostiles’ sono abbastanza disfunzionali, ma hanno questa connessione profonda che abbiamo lasciato accadere senza mai parlarne davvero”.

 

Ambientato nel 1892, Hostiles racconta la storia di un leggendario capitano dell’esercito (Christian Bale) che, dopo una dura resistenza, accetta riluttante di scortare un capo guerriero Cheyenne (Wes Studi) morente e la sua famiglia fino alle terre della loro tribù. Durante il viaggio straziante e pericoloso dal Nuovo Messico alle praterie del Montana, gli ex avversari incontrano una giovane vedova (Rosamund Pike) la cui famiglia è stata assassinata sulle pianure. Insieme, devono unire le forze per superare un territorio ostile con Comanche sul piede di guerra e alcuni violenti emarginati che incontrano lungo il cammino.

 

hostiles-trailer-del-western-con-christian-bale-e-rosamund-pike.jpg