Home Curiosità Mistero a Crooked House: trailer italiano, foto e poster del film noir con Glenn Close e Gillian Anderson

Mistero a Crooked House: trailer italiano, foto e poster del film noir con Glenn Close e Gillian Anderson

Mistero a Crooked House: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film thriller di Gilles Paquet-Brenner nei cinema italiani dal 31 ottobre 2017.

pubblicato 5 Ottobre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 01:21

 

Il 31 ottobre Videa porta al cinema Mistero a Crooked House, il film giallo tratto dal capolavoro di Agatha Christie e interpretato da Glenn Close, Gillian Anderson, Terence Stamp, Max Irons e Christina Hendricks.

Quando il ricco patriarca greco Aristides Leonides muore in circostanze misteriose, la nipote Sophia chiede all’investigatore privato Charles Hayward, suo ex amante, di stabilirsi nella tenuta di famiglia per indagare sulla vicenda. Una volta lì, Charles fa la conoscenza delle tre generazioni della dinastia Leonides trovando un’atmosfera velenosa, piena di risentimenti e gelosie. Tra i tanti moventi, indizi e sospetti, riuscirà a trovare l’assassino prima che colpisca di nuovo?

 

 

Crooked House (edito in Italia con il titolo “È un problema”) è stato pubblicato per la prima volta nel 1949. Agatha Christie dichiarò nel 1972 che aveva trovato interessante “esplorare le dinamiche di una famiglia” e che il romanzo era uno dei suoi preferiti in assoluto, come conferma Mathew Prichard, nipote dell’autrice: “Penso che fosse molto soddisfatta del modo in cui l’aveva scritto, dell’originalità e di alcuni suoi ingredienti”.

La sceneggiatura di Mistero a Crooked House è del premio Oscar Julian Fellowes (Downton Abbey, Gosford Park). Gilles Paquet-Brenner regista de “La chiave di Sara” dirige un cast stellare per l’adattamento del romanzo che la regina del giallo, Agatha Christie, ha sempre definito il suo vero capolavoro.