Home Curiosità Thor: Ragnarok – Tessa Thompson chiarisce sulla bisessualità di Valchiria

Thor: Ragnarok – Tessa Thompson chiarisce sulla bisessualità di Valchiria

Tessa Thompson chiarisce sulla non esplicitata bisessualità della sua Valchiria in “Thor 3”.

pubblicato 27 Ottobre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 00:33

La bisessualità di Valchiria non viene menzionata in “Thor: Ragnarok” e l’attrice Tessa Thompson fa chiarezza sulle sue affermazioni.

L’attrice Tessa Thompson ha recentemente chiarito la sua affermazione che il suo personaggio Valchiria in Thor: Ragnarok è bisessuale.

Dopo una prima dichiarazione su Twitter in cui l’attrice affermava “Lei è bisessuale, e si, lei se ne infischia altamente di ciò che gli uomini pensano di lei. Che gioia interpretarla!”. E’ arrivato il chiarimento ancora via Twitter dove l’attrice aggiusta il tiro.

[quote layout=”big”]SI! Val è bisessuale nei fumetti e sono stata fedele a quello nella sua rappresentazione, ma la sua sessualità non è esplicitamente affrontata in Thor: Ragnarok.[/quote]

 

Il personaggio di Valchiria dei fumetti basato sulla figura mitologica norrena Brynhildr è stato creato da Roy Thomas e John Buscema e apparso per la prima volta in The Avengers #83 (dicembre 1970). Valchiria, conosciuta anche con il suo nome asgardiano Brunilde, fu scelta da Odino per guidare la sua unità personale di guardie reali, le Valchirie. Famosa per la sua abilità in battaglia, Valchiria è spesso accompagnata dal suo cavallo alato Aragorn armata della spada incantata Dragonfang. Negli anni 2010 Valchiria diventa membro fondatore dei Secret Avengers e co-leader delle Fearless Defenders con Misty Knight. Tra gli altri alias di Valchiria ci sono Barbara Norris, Samantha Parrington, Sian Bowen e Annabelle Riggs.

 

 

 

 

Fonte: Screenrant