Happy End: trailer italiano del film di Michael Haneke

Happy End: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Michael Haneke nei cinema italiani dal 30 novembre 2017.

 

Il 30 novembre Cinema di Valerio De Paolis porta nelle sale italiane Happy End, il nuovo film del regista austriaco Michael Haneke (Il nastro bianco, Amour).

Presentato in concorso all’ultimo Festival del Cinema di Cannes, il film di Michael Haneke racconta la storia di una grande famiglia altoborghese, i Laurent, che ha perso i propri valori e i cui componenti faticano a relazionarsi con la realtà esterna alla loro magione.

 

Happy end è un luogo, non per forza fisico come la Calais in cui è ambientato, spazio di transito per i rifugiati. In una sontuosa magione borghese la ricca famiglia Laurent, riflesso di una società votata all’egoismo e all’infelicità, vive la propria vita in modo anaffettivo e cinico, senza rendersi conto di non sapere più cosa conta veramente nella vita.

 

 

Un film attuale e originale, rigoroso e spiazzante, in pieno “stile Haneke”, in cui la famiglia diviene specchio di una società votata alla falsità, all’egoismo e all’infelicità.

Michael Haneke ha vinto due Palme d’Oro al Festival del Cinema di Cannes con i film Il Nastro bianco e Amour, quest’ultimo vincitore anche del Premio Oscar per il Miglior Film Straniero.

Il film è impreziosito dalle interpretazioni di due mostri sacri del cinema francese: Isabelle Huppert (Amour, Elle) e Jean-Louis Trintignant (Amour). Compongono il cast altri importanti e apprezzati interpreti del cinema internazionale: Mathieu Kassovitz (Il Meraviglioso mondo di Amelie, L’Odio) e l’attore britannico Toby Jones (Il Racconto dei racconti, L’Uomo di neve).

 

 

 

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →