Home Curiosità La notte dei morti viventi: il figlio di George Romero conferma il prequel “Rise of the Living Dead”

La notte dei morti viventi: il figlio di George Romero conferma il prequel “Rise of the Living Dead”

Cameron Romero è pronto a girare un prequel che racconterà le origini del cult horror diretto dal padre nel 1968.

pubblicato 4 Novembre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 00:12

Il prequel del cult “La notte dei morti viventi” di Cameron Romero è ufficialmente in sviluppo.

Cameron Romero, figlio del compianto regista George Romero ha utilizzato Facebook per annunciare che Rise of the Living Dead, prequel de La notte dei morti viventi, è ufficialmente in sviluppo.

[quote layout=”big”]Molti di voi sanno che sto lavorando da molti anni per raccontare questa storia. Mio padre ha letto la sceneggiatura e l’ha definita “geniale”. Molti mi hanno avvicinato per fare questo film e ho detto no a molti perché anche se non sono un artista “di pregio”, questo è qualcosa speciale…questo è qualcosa di mio…questa…è la mia lettera d’amore a mio padre…al suo lavoro…al fatto che una volta era definito il regista vivente più pericoloso..al fatto che la società nel 1968 voleva zittirlo quanto volevano celebrarlo. Questo è il preludio de “La Notte”, il film che ha creato un fenomeno della cultura pop, che ha ispirato migliaia di registi e autori sconosciuti…C’è voluto molto tempo per arrivare fin qui. Ma avete la mia parola che questo film sarà esattamente come doveva essere.[/quote]

 

La sinossi ufficiale di “Rise of the Living Dead”:

 

Nel 1962 il dottor Ryan Cartwright era su un percorso scientifico ed altruistico per trovare un modo per sostenere la vita umana in caso di M.A.D. (Mutual Assured Destruction / Distruzione Reciproca Assicurata), un tema di enorme importanza portato dalla Crisi dei missili di Cuba. Ma egli ignorava che nel corso degli anni successivi della sua vita avrebbe intrapreso un viaggio ben finanziato e per scopi militari nei più oscuri angoli del mondo…intento a creare l’arma definitiva per il governo e a scatenare una piaga che avrebbe maledetto l’umanità intera per il resto dei giorni.

 

Al prequel “Rise of the Living Dead” collaborano il direttore della fotografia Shane Hurlbut (Terminator: Salvation, Act of Valor) e il mago degli effetti speciali Robert Kurtzman (Nightmare 3, Evil Dead 2, The Bye Bye Man).

 

la-notte-dei-morti-viventi-il-figlio-di-george-romero-conferma-il-prequel-rise-of-the-living-dead.jpg

 

Fonte: Screenrant / Facebook