Vita di Pi di Ang Lee: James Cameron 'consiglia' il film - il video sottotitolato in italiano

Una promozione di 'peso', firmata James Cameron. Uscito nei cinema d'America da circa due settimane, e nelle sale nostrane dal prossimo 20 dicembre, Vita di Pi di Ang Lee fa viene 'promosso' dal padre di Avatar e Titanic, per la spettacolarità e l’eccezionale uso della tecnologia 3D. "E' stata un'esperienza magica. Si è immersi nella storia fin dall'inizio. Il 3D contribuisce di certo, ma molto è merito di una grande regia. Dovete vivere questa avventura, dovete vederlo. Il 3D è parte integrante dell'espressione artistica e la tecnologia che abbiamo ideato ha contribuito alla realizzazione di un capolavoro". E se lo dice Cameron. Basato sul bestseller di Yann Martel, Vita di Pi racconta la storia dell’incredibile sopravvivenza di un giovane in mare contro impossibili difficoltà. Un’epica avventura costata 130 milioni di dollari, tanto da puntare all'Oscar per i migliori effetti speciali.

Vita di Pi: dietro le quinte per il film di Ang Lee

Un lungo dietro le quinte particolarmente interessante, perché in grado di mostrarci l'enorme lavoro dietro un film apparentemente tutt'altro che kolossal, ma in realtà dominato dagli effetti speciali. Novità in arrivo da Vita di Pi, atteso ritorno in sala di Ang Lee, che punta con forza agli Oscar 2013 (qui le nostre previsioni).

Tratto dal libro di Yann Martel (vincitore nel 2002 del Booker Prize), e per anni rimasto nei cassetti della Fox in cerca di un regista, il film di Lee narra la storia di un giovane ragazzo indiano, in viaggio con lo Zoo del padre per l’Oceano Pacifico. La nave però affonda, e Pi si ritrova in mare aperto su una scialuppa di salvataggio. È totalmente solo, se non contiamo… una iena, una zebra, un orango, e soprattutto una temibile tigre del Bengala.

Girato in 3D, Vita di Pi vedrà sul set Suraj Sharma, Gérard Depardieu, Tabu, Adil Hussain, Shravanthi Sainath, Ayush Tandon e Vibish Sivakumar. Fatto fuori perché troppo 'famoso', incredibile ma vero, l'Uomo Ragno Tobey Maguire. Nei cinema americani a partire dal 21 novembre, Life of Pi arriverà in Italia il prossimo 20 dicembre.

Fonte: Kino

  • shares
  • Mail