Home Curiosità A Quiet Place – Un posto tranquillo: nuove featurette del film horror con Emily Blunt e John Krasinski

A Quiet Place – Un posto tranquillo: nuove featurette del film horror con Emily Blunt e John Krasinski

A Quiet Place: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film horror di John Krasinski nei cinema italiani dal 5 aprile 2018.

pubblicato 27 Marzo 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 23:26

 

Dopo il suo dramma The Hollars, John Krasinski sembra aver colto lo spirito del metodo Blumhouse per il suo nuovo lavoro da regista. A Quiet Place – Un posto tranquillo, prodotto da Michael Bay, è un thriller sovrannaturale che segue una famiglia terrorizzata da creature che attaccano quando percepiscono del rumore, un elemento che costringe la famiglia a vivere nel più assoluto silenzio, ma per quanto ci riusciranno?

20th Century Fox ha reso disponibili due nuove featurette sottotitolate in italiano con un “dietro le quinte del film” e un’intervista al regista e protagonista John Krasinski.

A Quiet Place – Un posto tranquillo è interpretato da Krasinski con la moglie Emily Blunt, Noah Jupe (Wonder) e la Millicent Simmonds del dramma La stanza delle meraviglie (Wonderstruck).

 

 

Utilizza il cellulare per scoprire il gioco mobile ufficiale di “A Quiet Place”. Più che un gioco un’esperienza dinamica, il cui obiettivo è quello di muoversi nel silenzio più totale, toccando le impronte che appaiono sullo schermo del device senza mai sbagliare. Al tocco di ogni impronta la velocità del gioco continuerà ad aumentare, fino a far illuminare di rosso tutto il filo di luci nella parte superiore dello schermo. Dimostra a tutti quanto tempo puoi resistere senza fare rumore. Per giocare clicca QUI.

 

Curiosità sul film:

  • I personaggi principali del film sono una rarità: non solo non hanno alcun nome o non usano nomi nel film, ma non hanno nomi nella sceneggiatura e vengono semplicemente indicati come “Uomo”, “Donna” e ” Bambino”.
  • Il film ricorda la trama di The Silence di Tim Lebbon, un film horror del 2018 che racconta la storia di una famiglia che lotta per sopravvivere in un mondo terrorizzato da una specie mortale e primordiale che si è riprodotta per decenni nell’oscurità di un vasto sistema di grotte sotterranee, cacciando solo con il loro acuto udito. Mentre la famiglia cerca riparo in un remoto rifugio dove potranno attendere l’invasione, iniziano a chiedersi che tipo di mondo rimarrà quando le creature emergeranno.
  • L’ispirazione iniziale per il personaggio sordo di Millicent Simmonds proviene da un precedente abbozzo del personaggio creato da Scott Beck per una sceneggiatura incompleta di Bryan Woods dal titolo “The Piper”, che era un adattamento de Il pifferaio di Hamelin.

 

 

A Quiet Place – Un posto tranquillo: trailer italiano e nuova featurette del film horror con Emily Blunt e John Krasinski

 

Presentato recentemente al South by Southwest Film Festival 2018 e ben accolto dalla stampa, il prossimo 5 aprile A Quiet Place – Un posto tranquillo debutta nei cinema italiani, e nell’attesa vi proponiamo il trailer ufficiale italiano e una prima featurette che ci porta dietro le quine del film.

 

Una famiglia vive un’esistenza isolata nel silenzio più assoluto, per paura di una minaccia sconosciuta che segue solo il suono e attacca a qualsiasi rumore.

 

John Krasinski, per il suo terzo film da regista approccia un intrigante mix di thriller, horror e sovrannaturale. Krasinski, oltre ad essere sceneggiatore, regista e interprete del film, dirige per la prima volta la moglie (nel film e nella vita reale) Emily Blunt. Il cast è completato da Noah Jupe, Millicent Simmonds e Cade Woodward.

 

Curiosità sul film:

  • La sceneggiatura originale di Bryan Woods e Scott Beck conteneva solo una riga di dialogo.
  • L’attrice Millicent Simmonds è sorda sin dall’infanzia a causa di un sovradosaggio da farmaco. Questo è stato il secondo film in cui ha recitato dopo La stanza delle meraviglie (2017).
  • I realizzatori hanno acquistato 20 tonnellate di mais e assunto agricoltori locali per coltivarlo.

 

 

A Quiet Place: trailer del film horror con Emily Blunt e John Krasinski

 

Paramount Pictures ha reso disponibile un primo trailer di A Quiet Place. L’imminente film horror segue una famiglia in un bosco che deve vivere nel completo silenzio per non evocare una sorta di mostruosa minaccia ipersensibile ai suoni. Quando una partita amichevole di Monopoli crea scompiglio, la famiglia deve lottare per sopravvivere. John Krasinski ha diretto ed e co-protagonista del film al fianco di Emily Blunt, Noah Jupe (Suburbicon) e Millicent Simmonds (Wonderstruck).

Anche se questo è solo un teaser trailer risulta incredibilmente efficace, così come la stringata sinossi ufficiale che recita: “Se non riescono a sentirti, non possono darti la caccia”.

Il trailer mostra la famiglia mentre si muove silenziosamente intorno alla loro casa e alla proprietà, usano il linguaggio dei segni per comunicare tra loro e giocano a Monopoli con pezzi di feltro. Durante partita a Monopoli una lanterna cade e si frantuma ed al rumore sordo dei vetri in frantumi fa eco il ruggito di una qualche creatura attirata dal rumore. Inizierà così per la famiglia un lungo incubo ad occhi aperti e una terrificante lotta per la sopravvivenza.

A Quiet Place debutta nei cinema americani il 6 aprile 2018.

 

a-quiet-place-poster.jpg