• Film

Un posto tranquillo: nuova teoria dei fan colloca l’horror “A Quiet Place” nell’universo di Cloverfield

L’horror A Quiet Place – Un posto tranquillo è un film segreto di Cloverfield?

L’imminente horror “A Quiet Place – Un posto tranquillo” è un film segreto del franchise Cloverfield?

Visto che le teorie dei fan ci piacciono molto e con quelle su Star Wars ci siamo divertiti non poco, ecco una nuova teoria proposta dai fan che suggerisce che l’imminente thriller-horror A Quiet Place – Un posto tranquillo potrebbe “in teoria” essere un film segreto di Cloverfield.

La nuova teoria riportata dal sito Dread Central esplora la possibilità che l’horror A Quiet Place – Un posto tranquillo sia in realtà un film di Cloverfield sotto mentite spoglie. La premessa del film segue una famiglia che cerca di sopravvivere in un mondo invaso da mostruose creature letali che cacciano seguendo tutto ciò che produce suoni, quindi per rimanere in vita, la famiglia è costretta a vivere in un silenzio quasi totale.

John Krasinski dirige “A Quiet Place” ed è protagonista al fianco di Emily Blunt. L’idea al centro del film e un paio di trailer piuttosto efficaci hanno creato aspettative piuttosto alte. Ora veniamo a come i fan hanno collegato il film alla serie Cloverfield. In primis i film condividono la Paramount come studio e Krasinski in precedenza aveva firmato per The Cloverfield Paradox, prima di abbandonare per dirigere invece A Quiet Place – Un posto tranquillo. Altra connessione è l’aspetto delle creature intraviste nel trailer che presentano una somiglianza con quelle della serie Cloverfield, e alcuni fan suggeriscono anche che [ATTENZIONE SPOILER] la piccola Molly vista in Paradox, la cui trama resta appesa, potrebbe essere in realtà la figlia scomparsa dei genitori che appaiono in A Quiet Place – Un posto tranquillo [FINE SPOILER].

Non bisogna però dimenticare che il gioco delle teorie spesso si rivela un buco nell’acqua, vedi una precedente teoria in cui un fan aveva collegato erroneamente il film di fantascienza Life – Non oltrepassare il limite allo spin-off Venom, in una maniera decisamente creativa e molto simile a quella di cui ci stiamo occupando. Comunque teoria o non teoria, Un posto tranquillo – A Quiet Place debutta nei cinema italiani il 5 aprile e sembra proprio un film da non perdere.

 

 

Fonte: Dread Central

 

 

I Video di Cineblog