Acciaio: Trailer e 3 clip per il film di Stefano Mordini

A novembre approderà nelle sale il film con Michele Riondino e Vittoria Puccini presentato a Venezia 69

di simona

Presentato a Venezia nella sezione Giornate degli Autori alla 69a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Acciaio – film di Stefano Mordini tratto dall’omonimo romanzo di Silvia Avallone – uscirà a breve in sala. Nell’attesa, dopo aver visto poster e trailer, ecco arrivare anche le prime 3 clip inedite. Il commento “a caldo” di Gabiele dal Lido lo trovate qui. La sottoscritta non può che concordare.

Nel cast del film, in arrivo sugli schermi il prossimo 15 novembre, troviamo Michele Riondino, Vittoria Puccini, Anna Bellezza, Matilde Giannini, Francesco Turbanti, Luca Guastini, Monica Brachini, Massimo Popolizio. Qui alcune foto del cast sul red carpet di Venezia.

Di qua l’acciaieria che lavora a ciclo continuo, ventiquattro ore al giorno e non si ferma mai. Di là, l’isola d’Elba, un paradiso sognato e irraggiungibile di famiglie felici. In mezzo, in riva alla loro spiaggia segreta, né di qua né di là, Anna e Francesca, piccole ma già grandi, che vivono la loro ultima estate di innocenza prima del liceo. Ma essere belle e crescere in una periferia operaia è difficile e l’unico modo per farcela è rimanere insieme in un’amicizia esclusiva e potente quanto l’amore. Lo stesso amore che tiene in piedi Alessio, il fratello di Anna, operaio fin dentro al midollo che ancora si ostina a credere nei valori del lavoro in fabbrica che ti dà pochi soldi sì, ma ti fa andare a letto sporco di un sudore pulito. Alessio che potrebbe avere tutte le ragazze del paese, ma si ostina a pensare all’unica che ha perduto, il sogno della sua vita, Elena. E un giorno l’amore arriva, potente e inaspettato per tutti e la vita prende un’accelerata improvvisa, finché si incrina, sanguina, si spezza. Dietro al mondo dei ragazzi, vivono in lontananza, arresi e crudeli, i genitori, modelli a cui i figli giurano, nel bene e nel male, di non assomigliare mai. E sopra ognuno di loro, genitori e figli, la violenza del ciclo continuo dell’acciaio, che qualsiasi cosa accada, non si può fermare mai.

Dopo il saltino ci sono tre clip, qui in alto il trailer italiano.

Acciaio – il poster del film

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →