Home Curiosità Rebecca La Prima Moglie: il remake italiano!!!

Rebecca La Prima Moglie: il remake italiano!!!

Ok. Sono ufficialmente incazzata. Sabato ero dalla parrucchiera e leggendo uno dei tipici giornali da gossip (perdonatemi non ricordo il nome!) ho scoperto che Cristiana Capotondi sarà nel remake italiano del capolavoro di Alfred Hitchcock: Rebecca la prima moglie. Sconvolti? Ok, vi dò un attimo per riprendervi.Il film sarà diretto da Riccardo Milani e sceneggiato

di carla
5 Novembre 2007 14:55

Ok. Sono ufficialmente incazzata. Sabato ero dalla parrucchiera e leggendo uno dei tipici giornali da gossip (perdonatemi non ricordo il nome!) ho scoperto che Cristiana Capotondi sarà nel remake italiano del capolavoro di Alfred Hitchcock: Rebecca la prima moglie.

Sconvolti? Ok, vi dò un attimo per riprendervi.

Il film sarà diretto da Riccardo Milani e sceneggiato da Patrizia Carrano; nel cast Alessio Boni, Cristiana Capotondi, Mariangela Melato, Omero Antonutti, Adalberto Maria Merli, Valentina Sperlì e Roberto De Francesco. Da quello che posso capire Cristiana farà la parte della seconda Signora de Winter, ruolo che fu di Joan Fontaine; Alessio Boni a questo punto sarà Maxim de Winter (nel 1940 interpretato da Laurence Olivier); e di conseguenza Mariangela Melato potrebbe recitare nei panni della terribile ed ossessiva Mrs. Danvers, la governante.

Chi ama, come me, Hitchcock e Rebecca La Prima Moglie non può non farsi venire i brividi. Con tutto il rispetto per il cinema italiano, per Boni, Capotondi, la Melato… io non avrei mai il coraggio di rifare un film come questo. Lo trovo quasi un sacrilegio. Anzi, togliete pure il quasi.

Dai, rifatevi con una clip tratta dal film originale. Ps. con questa pellicola Hitch vinse l’unico Oscar della sua carriera: per il miglior film.

Update: alla fine la fiction è stata recensita.


“La scorsa notte ho sognato di essere tornata a Manderley”: la coppia raggiunge la casa di lui e la nuova signora De Winters incontra la governante ancora affezionata (innamorata?) della scomparsa prima moglie…