Home Curiosità Cloud Atlas: featurette più spot tv

Cloud Atlas: featurette più spot tv

Spot più dietro le quinte. Ecco Cloud Atlas!

19 Ottobre 2012 08:07

Circa 2000 copie, contro le 3000 di Silent Hill 2, le 2800 di Fun Size e le 2000 di Chasing Mavericks. Cloud Atlas di Tom Tykwer, Andy e Lana Wachowski si fa sempre più vicino (26 ottobre), con la Warner che ha ufficializzato il ‘peso’ della release americana. Kolossal ‘indipendente’ di quasi 3 ore, il film torna a regalarci materiale inedito grazie ad una lunga ed interessantissima featurette, accompagnata da 3 spot nuovi di zecca, che vi attendono dopo il saltino.

Divisa la critica al Festival di Toronto, e tratto dall’omonimo romanzo del giovane scrittore britannico David Mitchell, Cloud Atlas può contare su un cast di primissimo livello, composto da Tom Hanks, Hugh Grant, Halle Berry, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Doona Bae, Ben Whishaw, Jim Sturgess, James D’Arcy e Susan Sarandon.

Il film, così come il romanzo, è diviso in sei parti, raccontate da sei differenti narratori. Un notaio di metà Ottocento che riluttantemente si trova a solcare l’Oceano Pacifico; un compositore diseredato che compone sonate e lettere d’amore per il suo amante nel Belgio, negli anni Trenta; un giornalista di successo della California reaganiana; un editore britannico impegnato a sfuggire ai creditori nascondendosi in una casa di riposo; un androide programmato per servire ai tavoli di un bar che racconta la sua storia da una cella del braccio della morte; e, a chiudere il cerchio, un giovane proveniente da un arcipelago del Pacifico che si trova a osservare la repentina scomparsa della scienza e della civiltà, nel giro di una sola notte…

L’uscita nei cinema italiani? 10 gennaio, con distribuzione Eagle.
Fonte: Kino