Il sole dentro: il trailer del film di Paolo Bianchini

Nel cast Angela Finocchiaro, Francesco Salvi, Diego Bianchi, Gaetano Fresa, Fallou Cama e con l’amichevole partecipazione di Giobbe Covatta.

di carla

Uscirà il 15 novembre il film drammatico Il sole dentro diretto da Paolo Bianchini. Vediamo la trama ufficiale:

“Il film racconta la storia di due lunghi viaggi che si intrecciano lungo un percorso che unisce l’Europa all’Africa in entrambe le direzioni. E’ la storia di Yaguine e Fodè, due adolescenti guineani che scrivono, a nome di tutti i bambini e i ragazzi africani, una lettera indirizzata “alle loro Eccellenze, i membri responsabili dell’Europa”, chiedendo aiuto per avere scuole, cibo e cure. Inizia così il loro straordinario viaggio della speranza che si incrocia con un altro viaggio, questa volta dall’Europa all’Africa, che avviene dieci anni dopo, fatto da altri due adolescenti ed il loro pallone. E’ la storia di Thabo che ha tredici anni, viene da N’Dola, un villaggio africano che nemmeno lui sa dove si trovi esattamente, e dove cerca di tornare, accompagnato dal suo amico Rocco, quattordici anni, di Bari. Entrambi provengono dal Sud di quell’Europa piena di contraddizioni, che attira e respinge i popoli, con questo moto così simile alle onde del mare che unisce e divide”.

Nel cast: Angela Finocchiaro, Francesco Salvi, Diego Bianchi, Gaetano Fresa, Fallou Cama e con l’amichevole partecipazione di Giobbe Covatta. Sceneggiatura di Paolo Bianchini, Marco Cavaliere e Paola Rota.

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →