Home Trailer La Terra Dell’Abbastanza: due nuove clip del film dei fratelli D’Innocenzo

La Terra Dell’Abbastanza: due nuove clip del film dei fratelli D’Innocenzo

La Terra Dell’Abbastanza: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico dei Fratelli D’Innocenzo nei cinema italiani dal 7 giugno 2018.

pubblicato 5 Giugno 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 20:38

 

Adler Entertainment ha reso disponibili due clip ufficiali con scene tratte da La terra dell’abbastanza, il film rivelazione dell’ultimo Festival di Berlino scritto e diretto dagli esordienti Damiano e Fabio D’Innocenzo, già collaboratori alla sceneggiatura di Dogman di Matteo Garrone.

Il film, nelle sale dal prossimo 7 giugno, è interpretato da Matteo Olivetti e Andrea Carpenzano, che vestono i panni dei due giovani protagonisti Mirko e Manolo. Nel cast anche Milena Mancini nei panni della madre di Mirko, Max Tortora in quelli del padre di Manolo e Luca Zingaretti è un boss del clan locale.

Nella prima clip, Mirko mostra un atteggiamento protettivo nei confronti della madre Alessia, figura genitoriale positiva contrapposta a quella di Danilo, il papà di Manolo. La seconda clip invece vede Mirko in un momento di intimità con la sua fidanzata (interpretata da Michela De Rossi) e mostra tutta l’ingeuintà dei loro 18 anni, prima che la vita del protagonista cambi per sempre.

 

 

 

La Terra Dell’Abbastanza: trailer e poster del film con Max Tortora e Luca Zingaretti

 

Il 7 giugno arriva nei cinema, con Adler Entertainment, il dramma La Terra Dell’Abbastanza, opera prima dei Fratelli D’Innocenzo presentata nella sezione Panorama della 68ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino.

La pellicola racconta di Mirko e Manolo due bravi ragazzi della periferia di Roma, fino al momento in cui guidando a tarda notte investono un uomo e decidono di scappare. La tragedia si trasforma in un apparente colpo di fortuna: l’uomo che hanno ucciso è un pentito di un clan criminale di zona e facendolo fuori i due giovani si sono guadagnati un ruolo, il rispetto e il denaro che non hanno mai avuto.

Il film è interpretato da Andrea Carpenzano, Matteo Olivetti, Milena Mancini, Max Tortora e Luca Zingaretti.

Fabio e Damiano D’Innocenzo alla loro prima esperienza cinematografica hanno voluto raccontare com’è facile assuefarsi al male.

[quote layout=”big”]I due ragazzi protagonisti uccidono involontariamente un uomo e scelgono la via più facile, quella del silenzio, ma i fantasmi di quest’evento non gli lasciano tregua. Così cominciano a corazzarsi dai sensi di colpa. Credono sia più facile accumulare ulteriore carico di disumanizzazione invece che ripulirsi da quanto è accaduto. Al punto da non sentire più niente, coscienza compresa.[/quote]

La terra dell’abbastanza è distribuito da Adler Entertainment e prodotto da Pepito Produzioni con Rai Cinema.