Home Curiosità Maleficent 2: riprese concluse e nuove foto dal set

Maleficent 2: riprese concluse e nuove foto dal set

Maleficent 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film fanatsy con Angelina Jolie e Elle Fanning nei cinema americani dal 29 maggio 2020

pubblicato 27 Agosto 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 19:49

Maleficent 2 ha concluso ufficialmente le riprese. Il sequel Disney con Angelina Jolie ha completato la produzione, e il regista Joachim Rønning lo ha annunciato sui social media condividendo anche una foto finale dal set che ritrae cast e troupe.

[quote layout=”big”]Riprese concluse su Maleficent 2, e che giro di giostra è stato! Un grande ringraziamento a questa incredibile troupe del Regno Unito per aver passato l’estate con me ai Pinewood Studios, così vicino a Heathrow, eppure così lontano 🙂 Spero che tutti voi abbiate un po’ di meritato tempo libero prima della vostra prossima avventura.[/quote]

 

Anche Elle Fanning, che nel sequel interpreta Aurora, ha utilizzato Instagram per far sapere ai suoi follower che Maleficent 2 ha concluso le riprese. L’attrice nel messaggio che accompagna una sua foto ha fatto un cenno alla fiaba che ha ispirato il film: La bella addormentata nel bosco.

[quote layout=”big”]Ho messo Aurora a dormire per ora, ma si sveglierà nel 2020 #Maleficent2 #LASTDAY.[/quote]

 

Maleficent ha dato il via alla fase dei remake live-action di Disney. La storia del classico “La bella addormentata nel bosco” era raccontata dal punto di vista della strega Malefica, interpretata da Angelina Jolie. Il film ha incassato 758 milioni di dollari in tutto il mondo, trasformando una delle “cattive” più famose della Disney in una simpatica eroina. “Maleficent” si è concluso con Malefica che sveglia la Principessa Aurora dal suo sonno, invece del canonico bacio del vero amore del Principe Filippo.

Insieme ad Angelina Jolie ed Elle Fanning, il cast di “Maleficent 2” include anche Michelle Pfeiffer nei panni della Regina Ingrith, Harris Dickinson nei panni di Principe Filippo e Chiwetel Ejiofor come possibile interesse romantico per Malefica. Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville tornano nei panni delle fatine Fiorina, Giuggiola e Verdelia. Il cattivo di Deadpool, Ed Skrein, assumerà un altro ruolo da antagonista.

 

La sinossi ufficiale di “Maleficent 2”:

Un’avventura fantasy che riprende diversi anni dopo Maleficent, in cui il pubblico ha appreso degli eventi che hanno indurito il cuore della cattiva più famosadella Disney e l’ha spinta a maledire una neonata principessa Aurora. Maleficent II continua ad esplorare la complessa relazione tra la fata provvista di corna e la futura regina, mentre formano nuove alleanze e affrontano nuovi avversari nella loro lotta per proteggere le brughiere e le creature magiche che vi risiedono.

 

“Maleficent 2” arriva nelle sale il 29 maggio 2020.

 

 

Un post condiviso da Elle Fanning (@ellefanning) in data:

 

 

Fonte: Screenrant

 

 

Maleficent 2, iniziate le riprese: sinossi, cast e prima foto dal set

maleficent-2-iniziate-le-riprese-sinossi-cast-e-prima-foto-dal-set-2.jpg

 

Articolo pubblicato il 30 maggio 2018

 

Disney ha annunciato il via ufficiale alle riprese di Maleficent 2, sequel del live-action ispirato a La bella addormentata nel bosco che vede Angelina Jolie (Wanted) ed Elle Fanning (Super 8) di nuovo nei ruoli interpretati nel primo film. Le riprese si stanno svolgendo presso i Pinewood Studios nel Regno Unito. Lo studio ha anche confermato il cast completo e ha rilasciato una sinossi ufficiale che trovate a seguire.

 

Un’avventura fantasy che riprende diversi anni dopo Maleficent, in cui il pubblico ha appreso degli eventi che hanno indurito il cuore dell “cattiva” più famosa della Disney e l’hanno spinta a maledire una piccola principessa Aurora. “Maleficent II” continua ad esplorare la complessa relazione tra la fata munita di corna e colei che presto sarà regina, mentre formano nuove alleanze e affrontano nuovi avversari nella loro lotta per proteggere la brughiera e le creature magiche che vi risiedono.

 

Il cast di Maleficent 2 include Michelle Pfeiffer (Assassinio sull’Orient Express) come la Regina Ingrith, al fianco di Chiwetel Ejiofor (Doctor Strange), Ed Skrein (Deadpool) e Robert Lindsay (Wimbledon). Il cast è completato da Harris Dickinson (The Darkest Minds) come il Principe Filippo, Sam Riley (PPZ – Pride + Prejudice + Zombies) come Diaval, Imelda Staunton (Pride) come la fatina Giuggiola, Juno Temple (Espiazione) come la fatina Verdelia e la recentemente candidata all’Oscar Lesley Manville (Il filo nascosto) come la fatina Fiorina. Il film è diretto da Joachim Ronning (Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar) da una sceneggiatura di Linda Woolverton (Alice in Wonderland).

L’originale Maleficent, arrivato dopo l’Alice in Wonderland di Tim Burton, ha dato ufficialmente il via ai remake live-action di Disney. Il film ha incassato 758 milioni di dollari in tutto il mondo, successo che ha portato alla realizzazione dei live-action La Bella e la Bestia (1.264 miliardi), Cenerentola (543 milioni) e Il libro della giungla (966 milioni). Tra i remake live-action in cantiere attualmente ci sono Dumbo, Il re leone, Mulan e Aladdin.

Angelina Jolie torna alla recitazione dopo un periodo dedicato alla regia (Unbroken, Per primo hanno ucciso mio padre). L’ultimo ruolo della Jolie risale al 2015 in By The Sea, film che l’attrice ha anche diretto recitando al fianco di Brad Pitt. Angelina Jolie doveva recitare nel remake La moglie di Frankenstein, ma a seguito della cancellazione del progetto dovuta al fallimento del remake La Mummia con Tom Cruise, l’attrice ha accettato di girare Maleficent 2.

 

 

 

Fonte: Screen Rant