• Film

Silver Linings Playbook anticipato in Italia – slitta The Impossible

Cambio di date sul listino Eagle, con Silver Linings Playbook che prende il posto di The Impossible

Una buona notizia per i tanti che lo attendevano con ansia. Silver Linings Playbook, nuovo film di David O. Russell (regista di The Fighter), uscirà in Italia il prossimo 24 gennaio. La Eagle Pictures ha così anticipato la release della pellicola, inizialmente prevista per metà marzo. L’orlo argenteo delle nuvole, questo il titolo del romanzo in italiano (che NON dovrebbe diventare il titolo del film), potrà così contare sulla scia da probabili nomination all’Oscar, così come del papabile trionfo ai Golden Globe, che si terranno il 13 gennaio.

Peccato che questo spostamento abbia fatto slittare l’uscita di un altro film molto atteso, ovvero The Impossible di Juan Antonio Bayona. Stracciato il record di incassi in patria (raccogliendo 19.561.246 euro in 2 settimane), la pellicola arriverà in Italia il 7 marzo, ovvero 40 giorni dopo l’uscita annunciata, datata 24 gennaio. David O. Russell, in conclusione, ha ‘scippato’ il posto a Juan Antonio Bayona.

Se il primo titolo ha vinto il Festival di Toronto 2012, il secondo ha convinto la critica e commosso il pubblico, raccontando i tragici eventi accaduti durante lo tsunami del 2004. Protagonisti di Silver Linings Playbook sono Bradley Cooper, Robert De Niro, Jennifer Lawrence, Jacki Weaver e Chris Tucker, mentre sul set di The Impossible troviamo Naomi Watts ed Ewan McGregor.

I Video di Cineblog