Home Curiosità L’Uomo con i Pugni di Ferro: ecco il trailer italiano

L’Uomo con i Pugni di Ferro: ecco il trailer italiano

Ispirato ai classici del kung fu è in arrivo sugli schermi L’Uomo con i Pugni di Ferro

di simona
12 Dicembre 2012 21:11

Incassati solo 15 milioni di dollari sul suolo americano, L’Uomo con i Pugni di Ferro uscirà il prossimo 28 febbraio nei cinema d’Italia. Dopo lunga attesa, ecco oggi arrivare il trailer italiano del film, diretto da RZA, sceneggiato dal regista ed Eli Roth, prodotto da Quentin Tarantino ed interpretato dal duo Russell Crowe e Lucy Liu.

Al suo debutto alla regia cinematografica, RZA proverà a raccontare la storia epica di guerrieri, assassini ed un solitario forestiero nella Cina del 19° secolo che dovettero unirsi per distruggere un clan traditore che voleva eliminarli tutti. Sin dal suo arrivo a Jungle Village in Cina, il fabbro della città (RZA) è stato costretto dalle fazioni locali a creare elaborate armi di distruzione. Quando la guerra tra clan inizia a ribollire, lo straniero incanala un’antica energia per trasformare se stesso in un’arma umana. Combattendo fianco a fianco con eroi iconici e contro criminali spietati, un solo uomo deve sfruttare il suo potere per diventare la salvezza della sua gente. Combinando sorprendenti sequenze di arti marziali, ispirate da alcuni dei maestri di questa disciplina, col suo tocco personale, leader dei Wu-Tang Clan e figura dominante della scena hip-hop degli ultimi due decenni, RZA si lancia nel suo più ambizioso, visionario ed avvincente progetto.

The Man with the Iron Fists – 2 nuovi character trailer e 3 clip del film

The Man with the Iron Fists ci regala 3 clip e due nuovi character poster dopo quelli visti qualche giorno fa, dedicati ai personaggi di Brass Body (Dave Bautista); Bronze Lion (Cung Le) e Madame Blossom (Lucy Liu). Oggi al centro della scena troviamo invece Jack Knife (Russell Crowe) e The Blacksmith (RZA). Cliccate su continua e proseguite nella lettura dopo l’interruzione…

Prodotto da Quentin Tarantino, sceneggiato da Eli Roth e diretto da Robert Fitzgerald Diggs (RZA) – qui al suo esordio dietro la macchina da presa – negli States la pellicola debutterà il prossimo 2 novembre. Completano il cast Jamie Chung, Pam Grier, Zhu Zhu (che vedremo fra breve anche in Cloud Atlas) e Daniel Wu.

Il film racconta un’epica storia di guerrieri, assassini e un solitario eroe forestiero nella Cina feudale del XIX secolo, che devono unirsi per distruggere il clan traditore che altrimenti avrebbe distrutto tutti. Fin dal suo arrivo nel villaggio, il fabbro è stato costretto da fazioni radicali a creare elaborati strumenti di distruzione. Quando infine la guerra fra clan divampa, lo straniero fa uso di un’energia antica per trasformarsi in un’arma umana. Mentre combatte al fianco di iconici eroi contro cattivi senz’anima, dovrà sfruttare questo potere per diventare il salvatore del suo popolo.

L’Uomo con i Pugni di Ferro è atteso sugli schermi italiani il 28 febbraio 2013.