Home Trailer Venuto al mondo: trailer italiano del film di Sergio Castellitto con Penelope Cruz

Venuto al mondo: trailer italiano del film di Sergio Castellitto con Penelope Cruz

Dopo Non ti Muovere, Sergio Castellitto ritrova la sua “musa” Penelope Cruz e la dirige nel drammatico Venuto al Mondo: guarda su Cineblog il trailer italiano.

pubblicato 23 Ottobre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 20:55

Ormai ci siamo: tra pochi giorni arriverà in sala Venuto al mondo, il nuovo film diretto da Sergio Castellitto. Un doppio ritorno per l’attore e regista: che s’ispira ancora una volta ad un romanzo della moglie Margaret Mazzantini (che ha collaborato alla sceneggiatura), come per Non ti muovere, e che ritrova Penelope Cruz, protagonista proprio del film del 2004. Ad affiancarla troviamo Emile Hirsch, per un’inedita quanto curiosa “coppia cinematografica”. Questa la sinossi ufficiale:

Carica di ricordi degli anni di guerra, Gemma (Penelope Cruz) si reca a Sarajevo con suo figlio Pietro per assistere a una mostra in memoria delle vittime dell’assedio, che include le fotografie del padre del ragazzo (Emile Hirsch). Diciannove anni prima, Gemma lasciò la città in pieno conflitto con Pietro appena nato, lasciandosi alle spalle suo marito Diego, che non avrebbe mai più rivisto, e l’improvvisata famiglia sopravvissuta all’assedio: Gojko, l’irriverente poeta bosniaco, Aska, la ribelle ragazza musulmana e la piccola Sebina. L’intenso amore e la felicità tra Diego e Gemma non erano abbastanza per colmare l’impossibilità di Gemma a concepire figli. Nella Sarajevo distrutta dalla guerra, i due trovarono una possibile surrogata, Aska. Gemma spinse Diego tra le sue braccia per poi essere sopraffatta dal senso di colpa e dalla gelosia. Ora una verità attende Gemma a Sarajevo, che la costringe ad affrontare la profondità della sua perdita, il vero orrore della guerra e il potere di redenzione dell’amore.

Venuto al mondo è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival, con il suo titolo internazionale Twice Born, dove è stato accolto in maniera un po’ freddina. Stessa sorte – ma forse anche peggio – è avvenuta a San Sebastián. Però sono sempre delle prime voci, e varrà la pena andare in sala e giudicare coi propri occhi: almeno così dovrà fare chi ha apprezzato Non ti muovere, per esempio.

Nel cast del film troviamo anche lo stesso Castellitto, Adnan Hasković, il figlio del regista Pietro Castellitto, Saadet Aksoy, Luca De Filippo, Jane Birkin, Mira Furlan e Jovan Divjak. L’uscita in sala? L’8 novembre: per l’occasione, Medusa ha rilasciato il trailer italiano. Eccolo subito qui sopra.