Home Notizie Stasera in tv: “Due madri per una figlia” su Rai 2

Stasera in tv: “Due madri per una figlia” su Rai 2

Rai 2 stasera propone Due madri per una figlia (Taken Back: Finding Haley), film thriller del 2012 diretto da Mark Jean e interpretato da Moira Kelly, Amanda Tapping e Kacey Rohl.

pubblicato 5 Agosto 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 17:48

 

Cast e personaggi

Moira Kelly: Karen
Amanda Tapping: Susan
Kacey Rohl: Emma
David Cubitt: Dave
Nicole Oliver: Megan
Alexandra Perry: Haley
Dee Jay Jackson: Detective Tully
Max Chadburn: Alexis
Toby Levins: Tim
Chris Nowland: Guardia di sicurezza
Keith MacKechnie: Detective Scott
Frances Flanagan: Abigail
Makena Joy: Linden

 

La trama

Karen Turner (Moira Kelly) è una fotografa felicemente sposata con Tim (Toby Levins), la coppia ha una figlia di tre anni che hanno chiamato Haley. Un fatidico pomeriggio Karen mette Haley su una giostra e inizia a fotografarla, poi sposta la sua attenzione per fotografare qualcos’altro e quando torna a guardare la giostra, Haley è svanita nel nulla. Due anni dopo apprendiamo che Haley non è mai stata ritrovata e che Tim ha deciso che è ora di “andare avanti” e lasciare andare il dolore che circonda la perdita della loro figlia, ma Karen non l’ha dimenticata, ed è convinta che Haley sia ancora viva là fuori da qualche parte e non ha intenzione di rinunciare a sua figlia. Tim che a questo punto ha deciso di porre fine al matrimonio lascia la casa a Karen consigliandole di venderla, ma lei insiste sul fatto che la casa rimaga esattamente com’era quando Haley è scomparsa e che tutto deve essere al suo posto quando Haley verrà finalmente trovata e tornerà a casa. La disperazione di Karen diventata determinazione si trasforma ben prestto in ossessione, tanto che la donna arriva a terrorizzare una ragazzina credendo che sia sua figlia e finendo per essere denunciata alla polizia. Trascorrono altri dieci anni e apprendiamo che Karen è ancora convinta che Haley sia viva, e anche se si è trasferita dalla città di Atwater, in California, alla vicina Colwood, continua a tenere la casa ad Atwater come un santuario di Haley. Mentre sta lavorando come fotografa per la locale scuola superiore, Karen si lega ad una studentessa finendo per convincersi che la ragazza sia la sua perduta Haley. La studentessa si chiama Emma (Kacey Rohl) ed ha una madre, Susan (Amanda Tapping), che oltre ad essere sospettosamente iperprotettiva sembra nascondere qualcosa…

 

 

Curiosità

 

  • Due madri per una figlia aka Taken Back: Finding Haley è una produzione del canale americano Lifetime ispirata ad eventi reali.
  • Il regista Mark Jean ha diretto episodi per svariate serie tv (Settimo cielo, Scuola di polizia, The New Addams Family, Storie incredibili) e oltre venti film per la tv tra cui Finalmente a casa, Il fantasma di San Valentino, Le nove vite del Natale, Mamma in libera uscita, Veleni e bugie.
  • L’attrice canadese Amanda Tapping (Susan) è nota soprattutto per la sua partecipazione alla serie televisiva di fantascienza Stargate SG-1 nel ruolo del Colonnello Samantha Carter e come protagonista della serie tv Sanctuary nei panni della Dottoressa Helen Magnus.
  • L’attrice statunitense Moira Kelly (Karen) è nota per il ruolo di Mandy Hampton nella serie tv West Wing – Tutti gli uomini del Presidente e quello di Karen Roe nella serie tv One Tree Hill. L’attrice ha anche doppiato la leonessa Nala da adulta nella trilogia Disney de Il re leone.
  • L’attrice canadese Kacey Rohl (Emma) è un volto noto del piccolo schermo con ruoli in svariate serie tv. L’attrice ha interpretato Alena in Arrow, Kerry Campbell in Wayward Pines, Abigail Hobbs in Hannibal e Marina Andrieski in Magicians. Rohl ha recitato anche sul grade schermo nel fantasy Cappuccetto Rosso Sangue, nel film per la tv Ghost Storm – Tempesta fantasma e nel direct-to-video Flicka: Country Pride.