Uncharted: Shawn Levy fornisce un aggiornamento sul film

Il regista Shawn Levy ha fornito aggiornamento sul tanto atteso adattamento cinematografico di "Uncharted".

uncharted-shawn-levy-fornisce-un-aggiornamento-sul-film.jpg

Aggiornamento gentilmente fornito dal regista Shawn Levy sull'atteso adattamento cinematografico di Uncharted. Il film è basato sui videogiochi "Uncharted" sviluppati da Naughty Dog e incentrati su un cacciatore di tesori di nome Nathan Drake.

Nathan Drake è stato spesso paragonato ad un moderno Indiana Jones, ed è facile capire perché. Entrambi i personaggi sono uomini che viaggiano in intricate giungle e altre aree inesplorate per scoprire antiche reliquie e manufatti. Levy ha persino paragonato Drake a Jones, definendo il suo adattamento un film di Indiana Jones per una nuova generazione. Il primo gioco della saga intitolato Uncharted: Drake's Fortune è uscito nel 2007 e da allora sono stati pubblicati altri tre giochi con protagonista Drake. Un adattamento cinematografico è stato annunciato nel 2009 con David O. Russell regista e Mark Wahlberg nei panni di Drake, ma non se ne è fatto nulla. Ora dopo una lunghissima fase di sviluppo c'è Shawn Levy al timone del progetto e il regista sembra fare sul serio.

Levy durante un'intervista con The Playlist ha parlato dei suoi progetti cinematografici tra cui Starman e "Uncharted" e quale fosse il progetto più vicino alle riprese.

Diciamo che, al momento, il più vicino alla linea di partenza è "Uncharted", nel senso che è un titolo enorme. Abbiamo una buona sceneggiatura e il nostro protagonista Tom Holland. Attualmente il film è soggetto a pianificazione e a casting aggiuntivo, ma direi che al momento sembra essere quello più vicino. E' un film di cui sono molto entusiasta.

Levy ha anche parlato della regia della stagione 3 della serie tv Stranger Things, lavoro che lo ha tenuto piuttosto impegnato, motivo per cui il suo lavoro sui film è stato temporaneamente rinviato.

Nonostante il recente e sottovalutato reboot di Tomb Raider, i fan sono ancora in attesa di un film tratto da un videogioco che lasci davvero il segno e "Uncharted" insieme all'annunciato Metal Gear Solid potrebbe essere tra i candidati ideali per un rilancio del genere "cinegame".

 

 

Fonte: The Playlist

 

 

 

  • shares
  • Mail